Ecco la Spal, esordio casalingo

Dopo il rinvio di domenica, finalmente il debutto al Del Duca. Augustyn recuperato

0 180

IMG-20160430-WA0043Dopo il rinvio della partita col Cesena, si terrà domani alle 15 l’esordio casalingo in campionato per l’Ascoli che al Del Duca riceverà l’ambiziosa Spal di mister Semplici. Questa mattina la seduta di rifinitura tenutasi a porte chiuse allo stadio. Recuperato Augustyn, che dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa in luogo di Cinaglia. Nella lista degli assenti ai nomi di Giorgi (anche squalificato) e Gigliotti si è aggiunto quello di Lazzari, causa un risentimento muscolare al polpaccio. All’ultimo acquisto Andrea Favilli è stato assegnato il numero 30, lasciato libero da Benedicic. La gara sarà arbitrata dal signor Marini della sezione di Roma1.
L’agibilità dello stadio Del Duca domani sarà parziale, in quanto – per motivi prettamente precauzionali – è stato interdetto l’accesso alla parte inferiore di curva nord, curva sud e distinti ovest. Si vuole infatti evitare il rischio che possano staccarsi dei calcinacci dal soffitto per effetto dello sciame sismico. I 24 abbonati di curva sud inferiore e gli altrettanti dei distinti ovest sono stati contattati dalla società per effettuare la ricollocazione del proprio posto. La campagna abbonamenti negli ultimi giorni ha avuto una prevedibile impennata e si concluderà domani. La cifra (circa 3.000 a metà pomeriggio) resterà presumibilmente al di sotto di quella raggiunta l’anno scorso (3.810) dopo l’ammissione in serie B.
Nel frattempo, contemporaneamente alla costruzione della nuova tribuna est, il Del Duca è oggetto di altri lavori di restyling. Sono pronti i sette nuovi Sky box, di cui uno riservato alla società e gli altri agli sponsor. All’esterno della tribuna coperta sono stati inoltre issati alcuni teloni con il logo dell’Ascoli Picchio e raffiguranti una serie di giocatori passati e presenti. Tra loro anche l’effige di Peppe Iachini con fascia da capitano e maglietta con main sponsor Norditalia. Dopo Casao, Iachini è stato infatti scelto come secondo testimonial della campagna “Ascoli Legend”.
Prima della partita, all’esterno della curva sud, gli Ultras 1898 allestiranno dei gazebo per vendere una maglietta celebrativa della vittoria della Mitropa Cup. Era stata realizzata per la festa del Picchio, inizialmente prevista per sabato 3 settembre ma successivamente annullata per rispetto delle popolazioni colpite dal terremoto. Chi acquisterà la maglietta riceverà anche un biglietto per partecipare a un’estrazione di premi messi a disposizione dalla società. Il ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma.
Interessante iniziativa per tifosi con ridotta capacità motoria, anziani, bambini e donne incinte: da domani e per tutta la stagione, la società – in collaborazione con la Croce Verde – metterà a disposizione due micro machine per condurli fino allo stadio. I punti di raccolta sono Piazza Immacolata e il Ponte di Santa Chiara. Servizio gratuito che comincerà dalle ore 13,30.

tshirtmitropaesternotribunaovest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *