Ecco il ds Francesco Marroccu

Dopo l’ufficializzazione con la sottoscrizione di un biennale, ora la presentazione alla stampa

0 90

Marroccu01Alle 12,30 di oggi presso la sala presidenziale della sede sociale il nuovo ds Francesco Marroccu è stato presentato agli organi di informazione. Negli ultimi giorni già operativo al fianco del dg Lovato, ha atteso il ritorno in Italia del presidente Bellini prima di sottoscrivere il contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2017.
Marroccu e il presidente Bellini si sono conosciuti personalmente qualche anno in Inghilterra quando al cavaliere fu offerto l’acquisto del Crystal Palace. “Sono un direttore sportivo senza debiti e senza crediti” è stata la frase con cui il ds si è presentato. “Faccio un calcio facile” – ha proseguito – “e la missione da perseguire ad ogni costo è quella di mantenere la categoria”. “I tempi perché la squadra si amalgami e la squadra trovi la chimica giusta ci vogliono, non vedrete il vero Ascoli prima di un mese”. Marroccu farà da tramite tra squadra e società.
A margine della conferenza Bellini ha confermato – su domanda di un giornalista presente – che il contratto di mister Petrone sarà prolungato di un ulteriore anno. Marroccu ha aggiunto che la scelta è condivisa dal management al completo e sia dettata dalla ferma convinzione di aver in mano l’allenatore giusto.
Marroccu ha già lavorato col tecnico Petrone dieci anni fa a Nuoro. Rispetto ad allora lo ha trovato profondamente maturato.
Con l’arrivo del ds, Lovato rivestirà un ruolo più manageriale, facendo le veci del presidente. In particolar modo dovrà curare la costruzione del nuovo centro sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *