E ora sotto con la squadra

Dopo la scelta di mister e ds, il mercato entra nel vivo. Vediamo le situazioni contrattuali

0 524

FinePartitaDopo aver riempito le caselle di staff tecnico e direttore sportivo, in casa Ascoli già da questa settimana si comincerà a lavorare sull’allestimento della squadra. Bisognerà vedere su quali giocatori il ds Giaretta punterà per assecondare il progetto tecnico di mister Aglietti. Ma nel frattempo osserviamo la situazione contrattuale dei giocatori di proprietà del club.

 

Portieri
IVAN LANNI – scadenza 30 giugno 2018
Il portierone si è sottoposto nei giorni scorsi a un intervento chirurgico all’anulare della mano destra presso una clinica specializzata di Modena. Aveva infatti problemi nel muovere il dito, in cui era stata inserita una placca nell’operazione dello scorso novembre. Sarà comunque disponibile per il ritiro di Cascia. Su di lui si era registrato nei mesi scorsi l’interesse di Genoa e Samp.

Difensori
LUCA ANTONINI – scadenza 30 giugno 2017
Reduce dal prestito di Livorno, non rientra nei programmi societari. Lo ha nitidamente ammesso il patron Bellini durante la conferenza stampa di presentazione di Aglietti e Giaretta. Bisognerà trovargli una squadra.

DAVIDE CINAGLIA – scadenza 30 giugno 2017
Seppur abbia rinnovato poco prima della rivoluzione in seno ai quadri dirigenziali, è molto probabile che rientri nel progetto societario.

LUCA IOTTI – scadenza 30 giugno 2018
Ragazzo serio e disciplinato, può giocare al centro del reparto arretrato o anche mediano davanti alla difesa. E’ giovane ma ha già un’esperienza spagnola nel proprio bagaglio, potrebbe tornare utile in futuro.

ANDREA MENGONI – scadenza 30 giugno 2017
E’ un uomo importante nello spogliatoio, si è da tempo stabilito a Porto San Giorgio dopo aver sposato una ragazza del posto. E’ ormai ascolano d’adozione.

BOGDAN MITREA – scadenza 30 giugno 2017
Arrivato a gennaio dal Viitorul Costanza, è stato catapultato subito titolare. Dopo un buon inizio, si è perso per strada. Ma ha un sinistro molto educato e la sua valutazione di mercato è ben più alta di quanto riuscì a pagarlo il ds Marroccu dalla società rumena.

SIMONE PECORINI – scadenza 30 giugno 2017
Può giocare a destra, a sinistra e all’occorrenza anche a centrocampo. La sua duttilità tattica fa pensare a una sua conferma pressoché certa.

Centrocampisti
BRIGHT ADDAE – scadenza 30 giugno 2017
E’ stato uno dei protagonisti del campionato di Lega Pro, al punto che l’Ascoli ne ha prolungato il contratto per resistere alle avances di altri club. Poi ha incontrato difficoltà iniziali, e a gennaio è stato sul punto di essere ceduto al Pavia. Attraverso uno specifico lavoro individuale, sotto la gestione Mangia è migliorato tantissimo dal punto di vista psicologico e tattico.

ZAN BENEDICIC – scadenza 30 giugno 2018
E’ arrivato lo scorso gennaio dal Como a parametro zero. Inizialmente ha avuto il suo spazio, poi un infortunio al ginocchio rimediato con la sua nazionale under 21 lo ha relegato dietro le quinte.

TOMMASO BIANCHI – scadenza 30 giugno 2019
Nell’accordo con il Leeds United era previsto il riscatto obbligatorio in caso di permanenza in serie B. E’ stata una delle note più positive del mercato invernale.

GIANLUCA CARPANI – scadenza 30 giugno 2017
Sembrava inadeguato per la serie cadetta, invece piano piano ha dimostrato di poter essere una valida alternativa ai titolari. Giocando col cuore ha dato un prezioso contributo in alcune vittorie fondamentali.

LORENZO DE GRAZIA – scadenza 30 giugno 2018
Uno degli artefici del campionato vinto a Macerata, non è riuscito a ritagliarsi il minimo spazio né con Petrone né con Mangia. La società però gli ha allungato il contratto, dimostrando di credere in lui. Probabile che sia girato in prestito.

LUIGI GIORGI – scadenza 30 giugno 2019
Lovato nei giorni scorsi lo aveva offerto al Vicenza, ma la società ha smentito in modo netto. Il nuovo Ascoli sarà costruito attorno a lui, simbolo dell’ascolanità.

Attaccanti
DANIELE CACIA – scadenza 30 giugno 2017
La salvezza porta il suo autografo. Costa tanto ma ne vale la pena. Bellini ha detto che i soldi del suo ingaggio sono già stati stanziati. Il bomber però vorrebbe un prolungamento del contratto, le parti si incontreranno a breve per cercare una soluzione.

RICCARDO ORSOLINI – scadenza 30 giugno 2019
E’ il gioiellino in vetrina. Tanti club anche di prima fascia avevano messo gli occhi su di lui, il suo procuratore Di Campli ha avuto anche stretti contatti con la Juventus. Giaretta ha però messo le cose in chiaro, seguendo la strada del suo predecessore Marroccu: Orsolini non è in vendita. Non adesso. Prima si cercherà la sua consacrazione tecnica sotto le cento torri.

LEONARDO PEREZ – scadenza 30 giugno 2018
Dopo un campionato disputato su alti livelli, ha accusato il salto di categoria. A gennaio era stata già confezionata la sua cessione al Lecce (per liberare il posto ad Antenucci), poi stoppata a sorpresa dal presidente Bellini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *