Dell’Orco convocato in Under 20, giovedì amichevole di lusso

Il raduno domenica, giovedì il test a La Spezia contro l’Under 21 francese

0 106

evaniAncora una chiamata di Evani per il terzino sinistro bianconero. La Figc nel pomeriggio di oggi ha reso noto l’elenco dei 24 calciatori dell’Italia Under 20 convocati dal ct per l’amichevole internazionale contro la Francia Under 21 prevista per giovedì 13 novembre alle ore 20.45 a La Spezia.

TRE SU 24 – Nella lista figurano tre giocatori di Lega Pro: il bianconero Cristian Dell’Orco e i novaresi Vicari e Manconi. Il raduno è fissato nella giornata di domenica 9 novembre entro le ore 12:30 a Forte dei Marmi e nel pomeriggio è in programma il primo allenamento. Il difensore ascolano si unirà agli altri azzurrini in serata dopo la partita di Reggio Emilia. Dell’Orco però probabilmente sarà costretto a saltare la partita col Forlì il turno successivo prevista per venerdì, proprio il giorno in cui farà ritorno ad Ascoli, proprio il giorno in cui farà ritorno ad Ascoli.

TEST DI ALTO LIVELLO – La Francia nell’amichevole di giovedì si presenterà con la nuova Under 21. In campo, nelle fila dei transalpini, ci saranno ben 9 campioni del mondo con l’Under 20 in Turchia nel 2013, ragazzi del ’93 e qualcuno del ’92 che militano, in alcuni casi da titolari, in squadre come di livello internazionale come Monaco, Marsiglia, Arsenal, Paris Saint Germain tra cui anche lo juventino Coman.

PARLA EVANI – Proprio su questo aspetto si è soffermato il ct Evani che ha preso le contromisure, “rinforzando” la sua squadra con l’inserimento di un gruppo di azzurrini che dall’Under 20 sono passati un anno fa: «La Francia – ha spiegato – affronterà questa amichevole con la nuova nazionale Under 21, non essendosi qualificata per la fase finale. Per essere all’altezza, sia a livello fisico che di esperienza, ho pensato ad una mista rinforzata dalla presenza di giocatori classe ’93 che sono ancora in ottica Under 21. Sarà sicuramente un test importante e difficile, ma lo affronteremo con grande determinazione: sarà una squadra sperimentale, giocatori che fanno parte dell’attuale Under 20 e altri che conosco bene per averli allenati un anno fa, ma tutti con una chance da giocarsi fino in fondo. Se faranno bene, possono sperare di entrare nel giro dell’Under 21 ed è una grande possibilità per molti di loro».

Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: Provedel (Perugia), Cragno (Cagliari).

Difensori: Bittante (Avellino), Zampano (Pescara), Ferrari (Bologna), Chiosa (Avellino), Barba (Empoli), Vicari (Novara), Dell’Orco (Ascoli), Liviero (Pro Vercelli).

Centrocampisti: Politano (Pescara), Aramu (Trapani), Verre (Perugia), Busellato (Cittadella), Cataldi (Lazio), Schiavone (Modena), Improta (Bologna), Emmanuello (Pro Vercelli), Mattiello (Juventus), Acampora (Spezia).

Attaccanti: Beltrame (Modena), Manconi (Novara), Garritano (Cesena), Monachello (Virtus Lanciano).

Di seguito i 18 convocati francesi:

Portieri: Areola (Bastia), Nardi (Nancy).

Difensori: Foulquier (Granada), Kurzawa (Monaco), Laporte (Athletic Bilbao), Mendy (Olympique Marsiglia), Umtiti (Olympique Lione).

Centrocampisti: Imbula (Olympique Marsiglia), Kondogbia (Monaco), Sanson (Montpellier), Tolisso (Olympique Lione), Veretout (Nantes).

Attaccanti: Bahebeck (PSG), Coman (Juventus), Ntep De Madiba (Rennes), Sanogo (Arsenal), Thauvin (Olympique Marsiglia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *