Del Duca, accordo vicino

Castelli: intesa tra Comune e club per concessione pluriennale. Lievi ritardi per il centro sportivo

0 671

img-20161204-wa0037Comune e Ascoli Picchio sono vicinissimi all’accordo sulla concessione pluriennale dello stadio Cino e Lillo Del Duca. Mentre burocrazia e neve stanno rallentando i lavori del Picchio Village: si stima che difficilmente potrà essere consegnato alla prima squadra prima della fine di marzo.

Capitolo stadio. Qualche giorno fa si è registrato un incontro proficuo tra il sindaco Guido Castelli e l’amministratore unico Andrea Cardinaletti. Ieri lo ha confermato lo stesso Castelli nel corso del consiglio comunale. Aggiungendo che i fondi stanziati per l’adeguamento successivo al sisma dovrebbero rientrare tra le tipologie per cui può essere chiesto il rimborso come previsto nell’ordinanza della Protezione Civile.
“Ultimata la realizzazione della tribuna est procederemo ad una convenzione di tipo diverso con l’Ascoli Picchio – le parole del sindaco riportate in un articolo odierno del Corriere Adriatico a firma di Marco Vannozzi -. E’ giunto il tempo di una concessione che possa consentire, non so ancora per quanti anni, al club di gestire l’impianto come meglio ritiene sulla base di una griglia di valori pubblici e prendersi carico della parte residua dell’ammodernamento”.
Versione confermata da Cardinaletti che nello speciale pubblicato da Il Corriere dello Sport in edicola oggi – curato da Xavier Jacobelli – parla di una trattativa in essere per una convenzione di 49 o 99 anni per uno stadio che intendono riammodernare completamente.
Non a caso nella giornata odierna è atteso il ritorno del patron Bellini (probabilmente sarà in tribuna domani al Manuzzi) che a breve intende fare il punto sulle situazioni stadio e centro sportivo.
Sempre il Corriere Adriatico scrive che le prime verifiche effettuate al Del Duca sono positive: non saranno quindi necessarie nuove prove di carico e l’impianto sarà utilizzabile per il prossimo impegno casalingo in campionato, fissato per sabato 11 febbraio contro il Trapani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *