Da stasera bianconeri in ritiro a Roma

Berrettoni e Bellomo non convocati. Prova per Muscat e Frison. Lavori all’Eco Services

0 274

IMG-20151229-WA0024Vacanze finite. Questa sera i bianconeri si ritroveranno a Roma presso il Mancini Park hotel dove si tratterranno per una settimana di ritiro. I giocatori si alleneranno al ritmo di due sedute al giorno. Approfittando della loro assenza, nel frattempo all’Eco Services verranno effettuati dei lavori al campo e alle strutture, inclusa la palestra. Si tratta di una soluzione temporanea in attesa di definire la complicata questione del nuovo centro sportivo, che si conta di risolvere a breve ma che difficilmente verrà costruito sul terreno dei campi Agostini causa il mancato accordo con la controparte. L’accordo preliminare raggiunto lo scorso mese di agosto è stato infatti invalidato dal Tribunale.

La lista dei convocati comprende 24 nomi ed alcune esclusioni eccellenti. In realtà saranno almeno 25 i giocatori agli ordini di Mangia e dello staff tecnico: ci sarà Rowen Muscat, centrocampista centrale classe 1991 nazionale maltese, che stamattina si sottoporrà alle visite mediche e si unirà ai nuovi compagni. Arriva dal Birkirkara con la formula del prestito con diritto di riscatto. Probabilmente ci sarà anche Alberto Frison, portiere classe 1988, svincolatosi a settembre dalla Salernitana per motivi personali, che avrebbe chiesto all’Ascoli di potersi allenare insieme ai bianconeri. Una mossa singolare, dal momento che Ivan Lanni è stato giudicato clinicamente guarito e l’Ascoli conta già il tesseramento dei portieri Svedkauskas e Ragni.

Non sono stati convocati Pirrone e Tripoli, già con le valige in mano. Non ci saranno neanche Caturano, che nonostante le nove presenze verrà restituito al Bari, e Berrettoni, che non rientra più nei piani tecnici. Ma a fare scalpore è l’esclusione di Bellomo, dovuta a motivi disciplinari. Il talento di Bari Vecchia ha avuto un pesante screzio con allenatore e direttore sportivo dopo il mancato ingresso nel finale della partita con lo Spezia e lo strappo sembra difficile da ricucire.

Ecco la lista dei convocati:
Addae, Almici, Altobelli, Antonini, Cacia, Canini, Carpani, Cinaglia, Del Fabro, De Grazia, Frediani, Giorgi, Grassi, Jankto, Lanni, Mengoni, Milanovic, Nava, Pecorini, Perez, Petagna, Ragni, Svedkauskas, Quaranta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *