Con la Cremonese autentico crocevia

Stellone anticipa in conferenza l’undici titolare. Sankoh, situazione sbloccata

0 154

Ha fatto allenare tutta la settimana la squadra a porte chiuse ma oggi mister Stellone a sorpresa ha rivelato l’undici titolare che domani sfiderà la Cremonese. Nessuna anticipazione tattica ma il tecnico ha snocciolato – anche per scaramanzia – la formazione nella consueta conferenza stampa della vigilia. Squalificato Troiano, assenti i lungodegenti Beretta, Piccinocchi, Ranieri e Rosseti. Davanti a Leali la linea difensiva sarà composta da Pucino, Brosco, Gravillon e Padoin. A centrocampo Eramo, Petrucci e Cavion, in attacco Morosini, Trotta e Scamacca. Sarà probabilmente la posizione di Morosini a decidere la disposizione tra 4-4-2 e 4-3-1-2, con la possibilità di mutare lo scacchiere anche a gara in corso.
Dopo un lungo iter burocratico si è finalmente sbloccata la questione di Sankoh: il mediano francese di nazionalità guineana ha ottenuto l’ok dai medici del Coni e la società si è attivata per il tesseramento. Dalla prossima settimana sarà disponibile a tutti gli effetti.
Domani la sfida coi grigiorossi di Rastelli è estremamente delicata. Squadra costruita per il vertice, ha finora incontrato parecchie difficoltà rimanendo impantanata nei bassifondi. Nell’ultimo turno ha però liquidato il Trapani con un rotondo 5-0, facendosi una bella iniezione di punti e fiducia. Il match del Del Duca rappresenta un autentico crocevia perché dietro corrono e la classifica si sta facendo pericolosa. Un successo allontanerebbe gli spettri e riproietterebbe i bianconeri a guardare verso l’orizzonte dei playoff.
In curva nord saranno presenti i bambini di Acquasanta, Amatrice ed Arquata del Tronto, iniziativa legata al progetto “insieme si fa prima”, percorso di sostegno intrapreso dopo il terribile sisma del 2016.
La direzione di gara è stata affidata al signor Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Mastrodonato e Pagliardini, oltre che dal quarto uomo Paterna.
L’Ascoli ha in diffida tutta la difesa titolare: Pucino, Brosco, Gravillon, Padoin. Attenzione ai gialli che farebbero inevitabilmente scattare la squalifica per la successiva trasferta di Pescara.

Ecco la lista dei 21 convocati:
Andreoni, Brlek, Brosco, Cavion, Covic, Eramo, Ferigra, Gravillon, Leali, Marchegiani, Matos, Morosini, Ninkovic, Novi, Padoin, Petrucci, Pucino, Scamacca, Sernicola, Trotta, Valentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *