Clamoroso a Pisa: si dimette il ds Vitale

Attesa per la decisione di Braglia che ad agosto disse: «Se va via lui, vado via anch’io»

0 248

braglia vitaleAcque agitate in casa Pisa. «Giuseppe Vitale ha rassegnato con efficacia immediata le proprie dimissioni da direttore sportivo dell’ A.C. Pisa 1909 comunicandolo stamani al presidente Carlo Battini. L’unica motivazione di questa irrevocabile decisione, risiede nel venir meno della fiducia nella sua persona e opera da parte della proprietà. Giuseppe Vitale ringrazia la città, i pisani e i tifosi, tanti e appassionati, per l’accoglienza che gli hanno riservato e per l’entusiasmo con cui hanno creduto nel suo lavoro. Augura loro di poter, finalmente, vedere la propria squadra del cuore nelle categorie che merita».

Con questo comunicato apparso sul sito ufficiale il Pisa ha annunciato la separazione con il suo direttore sportivo con cui i rapporti erano tesi da tempo. Già all’indomani del mancato ripescaggio in Serie B Vitale fu sul punto di interrompere il suo rapporto con i nerazzurri toscani. L’allarme rientrò dopo pochi giorni. «C’è grande amarezza – commentò a caldo – per aver perso la possibilità di partecipare al prossimo campionato di serie B per la mancata consegna di un documento. Il presidente Battini è una gran brava persona che meritava di andare in serie B ma alle volte, quando si lavora con dei dilettanti, certe cose possono succedere. Mi prenderò qualche giorno di riflessione prima di decidere se continuare la mia attività».

Ora si attende che cosa farà il vulcanico allenatore Piero Braglia che proprio in quei giorni di fine agosto rivelò che la sua presenza al Pisa era legata a doppio filo con quella di Vitale. «Venerdì ho chiamato Pino – furono le sue dichiarazioni – e gli ho detto che aveva un’ora di tempo per dirmi cosa intendeva fare. Se andava via lui, mollavo anch’io. Lui è fondamentale per affrontare certe situazioni che a me piacciono poco».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *