Brosco è tornato in gruppo

Resta in dubbio Laverone. Stadio Del Duca: firmata la convenzione per i prossimi 5 anni

0 74

Foto Ascoli Calcio 1898 fc

Dopo qualche giorno di lavoro differenziato, oggi Riccardo Brosco è tornato ad allenarsi insieme ai compagni e domenica sarà regolarmente in campo nella sfida contro il Livorno. Prosegue un programma personalizzato anche Laverone, dolorante a un piede, che rimane in dubbio. Lanni e Ardemagni in questi giorni lavorano parzialmente con il gruppo. D’Elia, Rosseti e Quaranta già da ieri hanno svolto l’allenamento completo.
Nel frattempo questa mattina presso la Sala De Carolis del Palazzo dell’Arengo è stata sottoscritta la convenzione fra il Comune di Ascoli Piceno e l’Ascoli Calcio per l’utilizzo dello stadio Del Duca nei prossimi cinque anni. E’ stato alzato da 80 a 120mila euro il canone annuo di locazione ma con destinazione vincolata al miglioramento dell’impianto, avendo l’obiettivo di renderlo maggiormente fruibile attraverso interventi legati a spogliatoi, videosorveglianza e altro.
Capitolo ristrutturazione: l’obiettivo del Comune è di consegnare la Tribuna Est entro la fine del campionato in corso, mentre la società ha dato il proprio benestare ad una partnership pubblico/privata per il rifacimento della curva Sud, con la speranza di snellire le procedure burocratiche. Sarebbero in ballo anche i fondi pubblici per la ricostruzione post-terremoto. C’è inoltre un discorso aperto su Villa Sgariglia: il Comune ha fatto una proposta di affitto della struttura che l’Ascoli starebbe vagliando, interessata per realizzarne centro sportivo e sede sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *