Bellini: «L’agibilità della curva sta scadendo, il Comune deve fare qualcosa»

Il presidente bianconero ha parlato dello stadio Del Duca nell’intervista concessa in esclusiva al programma “Qui Pro”

0 113

bellini vera tv«La ristrutturazione del Del Duca? È molto difficile». Il presidente bianconero Francesco Bellini questa mattina ha concesso un’intervista esclusiva a Peppe Ercoli toccando diversi argomenti del pianeta Ascoli. La chiacchierata è andata poi in onda stasera su Vera Tv nel corso della trasmissione “Qui Pro”.

CURVA SUD – Nel finale di puntata è stato affrontato il tema stadio e Bellini come di consueto ha parlato molto chiaramente: «A fine stagione – ha detto – scade l’agibilità della curva e penso che l’amministrazione dovrà fare qualcosa. Inoltre adesso ci sono delle agevolazioni fiscali per i Comuni, le risorse si possono reperire più facilmente».

RESTYLING COMPLICATO – Il presidente bianconero è stato poi interpellato in merito a un’eventuale ristrutturazione e ammodernamento dello stadio Del Duca, intervento che per forza di cose avrebbe bisogno di aiuti esterni. «Il privato – ha commentato Bellini – potrebbe anche essere interessato a investire. Però ricordiamoci che Ascoli è una città piccola. Se vuoi intervenire in maniera massiccia con negozi, cinema e altri locali all’interno dello stadio devi poi fare i conti per capire come rientrarci con i costi. Per questo credo che sarà molto difficile».

OPERE PUBBLICHE – Staremo a vedere, la società ha detto la sua. Con la scadenza dell’agibilità alle porte, qualcosa ora dovrà accadere. Da un lato c’è il Comune di Ascoli che recentemente ha inserito nel programma annuale 2015 delle opere pubbliche la voce “Recupero strutturale curva sud stadio Del Duca” per un importo di due milioni e mezzo di euro da ottenere attraverso l’accensione di un mutuo. Dall’altro c’è l’auspicio della tifoseria che il problema dell’agibilità venga affrontato quanto prima per poter tornare ad avere una struttura accogliente e sicura in grado di contenere senza problemi diverse migliaia di persone ogni due settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *