Bellini e tifoseria: si riparte da zero

Conferenza stampa mirata a ricompattare l’ambiente. Squadra già in ritiro

0 293

Anche Cherubin ha preso parte alla seduta tattica disputata nel primo pomeriggio al Picchio Village. Differenziato per Rosseti, mentre Mengoni continua ad accusare fastidio alla caviglia già infortunata in precedenza. Squadra e staff sono in ritiro da oggi in vista della gara di sabato contro il Cesena, con un giorno di anticipo rispetto al solito programma. Domattina rifinitura a porte chiuse.
Terminato l’allenamento, i sei nuovi acquisti del mercato di gennaio (Kanouté, Cherubin, Agazzi, Ganz, Monachello, Martinho) si sono recati in sede per presenziare alla conferenza stampa tenuta dal presidente Francesco Bellini prima di tornare in Canada. La sua partenza è prevista per domani, rientrerà ad Ascoli nella terza settimana di aprile. Il discorso del patron ha toccato diversi argomenti, molti dei quali con la sua proverbiale genuinità. Vediamone i punti salienti.

UNITA’ D’INTENTI – La conferenza è stata preceduta da un incontro informale con una delegazione di ultras. Il presidente ha ammesso i propri errori e si è deciso di azzerare tutti i fraintendimenti per ricompattare l’ambiente e cercare di ottenere la salvezza.
STAFF TECNICO – Il preparatore atletico Andrea Arpilli e il collaboratore tecnico Lorenzo Vagnini hanno risolto il contratto con il club la settimana scorsa. In compenso è arrivato Roberto Ghielmetti.
CARDINALETTI E GIARETTA – Cardinaletti aveva un contratto da amministratore unico fino al 2019. A seguito del passaggio al cda gli erano state variate le mansioni, mantenendo inalterati stipendio e scadenza. Giaretta invece ha chiesto con insistenza il rinnovo, chiedendo il prolungamento per altre due stagioni. Il presidente due mesi fa ha deciso di rinnovarlo per un anno (2019), formalizzandolo con il deposito in Lega della settimana scorsa.
SPEAKER – Dopo 7 anni lo speaker dello stadio Matteo Piconi è stato sollevato dall’incarico. Gli succederà Angelo Camaiani.
BERNARDINI – E’ stato smentito l’ingresso in società di Simone Bernardini. E’ in corso una trattativa per un suo ruolo nell’area marketing e nella gestione del Picchio Village.
STADIO – Il sindaco Guido Castelli avrebbe promesso il completamento della tribuna est entro luglio 2018. Si sta inoltre studiando una soluzione attraverso la mediazione del Credito Sportivo e di B Futura per un progetto di ristrutturazione del resto dello stadio. La società vorrebbe trovare un accordo con il Comune per una convenzione a lungo termine, in modo da ricostruire anche la curva Sud.
FAVILLI – C’è già un accordo con la Juventus per la cessione del giocatore, nonostante il grave infortunio subito.
CESSIONE – Esistono 4 gruppi interessati all’acquisto dell’Ascoli, ma per il momento non c’è nulla di concreto. Si pensa soltanto alla salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *