Ascoli, un ospite sgradito

I bianconeri domani al Rigamonti per rovinare la festa del Brescia. Tribuna Est pronta

0 278

Un ospite sgradito per rovinare la festa. Con il Rigamonti già esaurito da giorni – come non accadeva da anni – il Brescia respira aria di promozione in serie A, anche se la sconfitta di Lecce nel posticipo domenicale ha rallentato i piani trionfali dei lombardi. Le rondinelle mantengono comunque un vantaggio considerevole sulla terza (+5 sul Palermo) a tre giornate dalla fine, inoltre il Lecce deve ancora osservare il proprio turno di riposo e dunque avrà a disposizione una partita in meno. Brescia-Ascoli si giocherà domani alle ore 18, conoscendo già tutti i risultati altrui e la cosa può essere un vantaggio o anche uno svantaggio, nel caso in cui la necessità di vincere accrescesse la pressione. L’Ascoli sembra ormai tagliato fuori da un disperato inserimento in extremis in zona playoff, dopo l’illusoria prestazione di Cittadella. Ma, calendario delle antagoniste alla mano, i bianconeri potrebbero tornare nuovamente in corsa in caso di exploit e dunque cercheranno di sparare tutte le cartucce a propria disposizione.
La squadra è rimasta in ritiro al nord e nella giornata di lunedì anche Addae e Laverone hanno raggiunto i compagni. Mister Vivarini ha dunque ampia scelta, potendo contare forse per la prima volta su tutti gli uomini a propria disposizione, eccezion fatta per Beretta, la cui stagione può considerarsi conclusa per un problema alla caviglia.
La gara è stata affidata alla direzione del signor Niccolò Baroni della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Rossi e Robilotta oltre che dal quarto uomo Pezzuto.
Occhio al giallo per Casarini, Cavion e Padella: sono diffidati e l’eventuale ammonizione li costringerebbe a saltare per squalifica la gara di sabato pomeriggio col Palermo, che vedrà finalmente l’inaugurazione della tribuna est dopo oltre tre anni di lavori e peripezie burocratiche. Questa mattina la commissione di vigilanza ne ha infatti autorizzato l’uso, dietro qualche prescrizione da attuare nei prossimi giorni. Vi verranno già trasferiti tutti gli abbonati della curva Sud, settore da cui sono già stati smontati i tornelli per il loro utilizzo proprio nell’ingresso della nuova tribuna.

Ecco l’elenco dei 26 convocati:
Addae, Andreoni, Ardemagni, Baldini, Brosco, Casarini, Cavion, Chajia, Ciciretti, Coly, D’Elia, Frattesi, Ganz, Iniguez, Lanni, Laverone, Milinkovic Savic, Ngombo, Ninkovic, Padella, Quaranta, Rosseti, Rubin, Scevola, Troiano, Valentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *