Ascoli, si riparte con entusiasmo

Cardinaletti amministratore unico, i soci restano. Via Lovato e Marroccu

0 354

IMG-20160613-WA0051“Si è messa una riga, c’è un foglio bianco, si ricomincia con tanta voglia di lavorare”. La frase di Gianluca Ciccoianni fotografa alla perfezione lo spirito dell’attesa conferenza stampa tenutasi nel tardo pomeriggio nella sede di Corso Vittorio Emanuele.

Il lungo pomeriggio del presidente e dei suoi soci è cominciato presto, esaminando le candidature di possibili direttori sportivi e allenatori. Nessun annuncio in serata, ma Bellini ha promesso che li svelerà entro la sua partenza per il Canada, prevista per giovedì. E’ poi seguito un incontro con il sindaco Guido Castelli, in modo da dirimere la questione relativa alla convenzione dello stadio Del Duca che verrà firmata entro un paio di giorni. La conferenza ha subito un lieve ritardo di qualche minuto.

Non si è presentato alla stampa Giuliano Tosti, impegnato altrove, ma anche lui – come Faraotti e Ciccoianni – resterà in società. I soci proseguiranno l’avventura nell’Ascoli Picchio, con soddisfazione di tutti. Dal punto di vista amministrativo l’assetto è stato però rivoluzionato. Si è dimesso in blocco il consiglio d’amministrazione perché da oggi a prendere le decisioni sarà soltanto Cardinaletti, nominato all’unanimità amministratore unico. I soci potranno solo vigilare sul suo operato.

Il rapporto col direttore generale Gianni Lovato si interrompe, e si andrà alla risoluzione consensuale. Bellini ha tenuto a ringraziarlo pubblicamente per averlo convinto a prendere l’Ascoli. Anche il contratto col ds Marroccu è già stato sciolto.

E’ stato inoltre annunciato che la società acquisterà da Medioleasing i campi del Città di Ascoli per un milione di euro. Sulle strutture adiacenti beneficerà di un comodato d’uso per cinque anni. Anche l’annosa questione del centro sportivo è dunque vicina a una soluzione definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *