Rivoluzione in corso

Drastiche scelte di mercato. Sernicola c’è, Trotta quasi. Domenica un match molto delicato

0 938

Foto Ascoli Calcio 1898 fc

Giornate confusionarie in cui si sta cercando una vera e propria rivoluzione. “Un gruppo di individui capaci ma indisciplinati alla fine non potrà altro che fallire. Il carattere trionfa sul talento”. Il post pubblicato da Massimo Pulcinelli nella sua storia di instagram lascia trapelare le motivazioni alla base delle drastiche scelte societarie. Paolo Zanetti non si tocca, almeno fino a domenica. Da Cruz è tornato in Italia, precisamente a Milano, in attesa di trovare una collocazione con l’aiuto del Parma, club titolare del cartellino. Chajia è prossimo al trasferimento in prestito a titolo oneroso alla Virtus Entella, con diritto di riscatto. Ninkovic si sta allenando ai margini della rosa, sul mercato dopo la sceneggiata di Udine e nonostante le tre giornate di squalifica siano state interamente scontate. Ardemagni, a cui è stato rifiutato il prolungamento del contratto (scadenza 2021), è virtualmente un giocatore del Frosinone ma l’operazione non verrà ufficializzata prima di lunedì, in modo da evitare di trovarselo da avversario in una squadra che avverte un problema numerico nel reparto avanzato considerando la contemporanea squalifica di Ciano e Dionisi. In uno scenario simile anche altri giocatori si stanno guardando attorno.
Leonardo Sernicola, terzino classe 1997 di piede destro ma utilizzabile anche a sinistra, arriva dall’Entella col placet del Sassuolo, proprietario del cartellino. Assistito dall’agente Paloni, la formula è quella del prestito secco. Potrebbe già essere disponibile per il match di domenica sera.
In attacco dovrebbe arrivare Marcello Trotta, classe 1992, in prestito dal Frosinone. In questi giorni di intense trattative si sta mediando sull’ingaggio del ragazzo e sul prezzo del diritto di riscatto.
In mezzo a tutto questo c’è una partita importante da giocare, in posticipo domenica alle 21 al Del Duca. Contro il Frosinone non ci sarà lo squalificato Gerbo. Indisponibile il lungodegente Pucino ed è molto flebile la speranza di recuperare Brosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *