Ascoli, ripresa tra allenamenti e mercato

Oggi il ritrovo al Picchio Village. Ninkovic e Ardemagni, la situazione

0 251

Foto Ascoli Calcio 1898 fc

Dopo nove giorni di riposo, oggi alle 15 i bianconeri si ritroveranno al Picchio Village per la ripresa degli allenamenti in vista del girone di ritorno. Il primo impegno ufficiale è calendarizzato per sabato 18 gennaio alle ore 15 al Provinciale di Trapani contro l’ex Fabrizio Castori, recentemente subentrato a Baldini sulla panchina siciliana.
Inevitabile la solita ridda di voci di mercato, essendo in corso la sessione invernale che chiuderà i battenti alle 20 di venerdì 31 gennaio. Pervenuta un’offerta da parte del Bari – con l’aiuto del Napoli – per il cartellino di Nikola Ninkovic. Secondo PicenoTime il club di De Laurentis avrebbe proposto il prestito con obbligo di riscatto fissato a 1,7 milioni più bonus. Ora il club di Corso Vittorio farà le sue valutazioni in merito.
Capitolo Ardemagni. Non è un mistero che il capitano si trovi bene ad Ascoli e miri a un prolungamento del suo contratto, attualmente in scadenza a giugno 2021. L’Ascoli, anche considerando l’età del giocatore, non ha fretta e vorrebbe ridiscuterne a fine stagione. Ecco perché altre società sono solleticate dall’idea di prenderlo, tentandolo con l’offerta di un contratto più lungo. Situazione da monitorare, molto dipenderà anche dall’attaccamento alla maglia di Arde.
Nella lista dei partenti Laverone e Rosseti, anche se al momento non ci sono piste concrete. Potrebbe andare via Gerbo, che reclama più spazio. Qualche timida richiesta anche per D’Elia. Prima di acquistare, l’intenzione dell’Ascoli è quella di sfoltire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *