Ascoli-Perugia sul neutro di Pescara

Scartata l’idea San Benedetto per i grossi rischi che ne sarebbero scaturiti

0 285

stadioadriatico“Guardi, uno che ha fatto Ascoli-Sambenedettese credo che, sul piano dell’intensità emozionale, abbia provato tutto”. La risposta di Carletto Mazzone, rilasciata anni fa a uno stupito intervistatore che gli chiedeva del derby capitolino Lazio-Roma, è significativa per testimoniare l’acceso odio tra Ascoli e San Benedetto, che travalica i limiti di una semplice rivalità sportiva.
Ed è stato proprio il buonsenso a depennare una decisione che ieri sera sembrava ormai presa: quella di far disputare Ascoli-Perugia sul neutro del Riviera delle Palme. Un oltraggio per i sambenedettesi, un’offesa per gli ascolani. A cui aggiungere l’astio che entrambe le tifoserie covano nei confronti dei perugini. Insomma una bomba a orologeria che il Questore ha pensato bene di disinnescare, annullando il Gos già programmato per le ore 17 di oggi proprio presso lo stadio rivierasco.
Nel frattempo si è arrivati alla soluzione: la partita col Perugia si disputerà nell’orario già programmato delle ore 15 di sabato allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *