Ascoli, le strategie di mercato

Il ds Marroccu ha illustrato in conferenza stampa le intenzioni della società

0 255

marroccu02Il direttore sportivo Francesco Marroccu in mattinata ha tenuto una conferenza stampa per fare il punto sulle strategie che l’Ascoli seguirà da qui alla fine della sessione invernale del calciomercato, prevista per le ore 23 di lunedì 1 febbraio. Riassumiamo alcuni concetti chiave.

IL CASO MUSCAT
“La premessa è che tutti i giocatori che vengono trattati e presi in considerazione per l’acquisto abbiamo piacere di conoscerli personalmente. Non esiste per noi comprare un calciatore senza averlo guardato negli occhi. Muscat è stato chiamato a Roma per la conoscenza, poi sottoposto a visite mediche che hanno riscontrato un problema di bronchite. E’ stato invitato a tornare a casa per curarsi e a ripresentarsi in sana e robusta costituzione. Tornerà e verrà valutato. Gli antibiotici gli avevano provocato un calo di peso e non era valutabile. La trattativa era nata con certi presupposti, se dovesse andare avanti avrà degli altri presupposti.”

MITREA, SI ATTENDE IL TRANSFER
“Mitrea ha già firmato, siamo in attesa di ricevere il transfer internazionale dal club rumeno per perfezionare il tesseramento.”

FRISON E DAMINUTA, LA PROVA CONTINUA
“Frison e Daminuta continueranno gli allenamenti e insieme alla società prenderemo una decisione sul loro futuro.”

CACIA NON SI TOCCA
“Antenucci? L’equilibrio finanziario del club non deve essere toccato. L’occhio alla salute finanziaria non verrà mai derogato per nessun calciatore. Tuttavia si possono anche fare dei miracoli, ci stiamo attrezzando. Il suo stipendio è in linea con quello di Cacia, viaggiano su cifre simili. Ma in questo momento Cacia è a tutti gli effetti un calciatore dell’Ascoli ed è contento di esserlo. E’ incedibile e intoccabile.”

NAVA, DE GRAZIA E FREDIANI IN PARTENZA
“Continueremo a sfoltire la rosa dopo le tre cessioni già avvenute (Tripoli, Caturano, Pirrone), stiamo lavorando per trovare una sistemazione a Bellomo e Berrettoni. A questi due se ne aggiungeranno altri tre: Nava, De Grazia e Frediani.”

BELLOMO E BERRETTONI, SQUADRA CERCASI
“Bellomo è del Chievo ma sta usufruendo di un permesso per allenarsi a Bari. Sia noi che il Chievo ci stiamo adoperando per trovargli una sistemazione.
Berrettoni si sta allenando ad Ascoli, il suo trasferimento è il più complicato a causa dell’età. Alcune richieste ci sono, tra cui quella dell’Arezzo.”

GRASSI RESTA
“Teniamo in rosa Grassi che può fare il trequartista. Si è reso disponibile a fare tutto e lo ha fatto con grande dedizione.”

LA SCOMMESSA DI CANINI E ANTONINI
“Canini e Antonini restano fino a prova contraria. Contiamo sulla loro voglia di riscatto, potrebbero essere il valore aggiunto in questo finale. Sono due ragazzi che per storia e caratteristiche potrebbero avere ancora il loro significato ad Ascoli.”

IL TERZINO SINISTRO
“Il terzino sinistro è ancora un obiettivo. Ma dopo l’esplosione di Jantko non cerchiamo più una prima scelta ma un ragazzo con caratteristiche diverse, e con costi diversi soprattutto.”

IOTTI VERSO LA FIRMA
“Il giovane Iotti rappresenta la filosofia della società di patrimonializzare. Giovedì abbiamo un appuntamento coi suoi agenti ma l’impressione è positiva. Un giocatore mancino, classe 1995, scuola Milan, ottimo ragazzo. Ha tutte le caratteristiche per diventare un giocatore di proprietà dell’Ascoli. Sarebbe un acquisto di prospettiva, come Quaranta. Oltre a Paolini, che purtroppo si è rotto il crociato.”

UN BUDGET DA RISPETTARE
“Dobbiamo riportare il monte ingaggi in equilibrio. Per questo dobbiamo prima lavorare sulle uscite.
L’ultimo centrocampista che ci è stato accostato, Ronaldo, ha chiuso un triennale con la Lazio a 600mila euro. Anche a me piacerebbe fare un mercato così facile. Purtroppo non posso farlo.”

LA QUARTA PUNTA
“Arriverà una quarta punta con caratteristiche diverse, capace di giocare anche in profondità. Sarà un under.”

PEREZ E ADDAE INCEDIBILI
“Perez è stato richiesto, tra Lega Pro e serie B, almeno una decina di squadre. Ma è fuori dal mercato.
Anche Addae fa parte degli incedibili.”

CINAGLIA VICINO AL RINNOVO
“In settimana ci incontreremo con l’agente di Cinaglia, abbiamo già una base di accordo e l’intenzione di prolungargli il contratto.”

AGGIORNAMENTI SU LANNI
“Lanni si è ripreso ma ha tardato il rientro in campo di una settimana rispetto alla tabella prevista, a causa della febbre accusata a Roma.
Per lui è pronto un allungamento del contratto con adeguamento: un impegno che la società aveva già preso prima del mio arrivo e che intendo mantenere.”

NO ALLA METEORE
“La tipologia dei giocatori che devono arrivare devono oggi portarci alla salvezza e domani buttare le basi per la risalita. Non ci servono meteore né vogliamo valorizzare i giocatori di altri. I bilanci vi invito a farli il 2 febbraio, con una squadra numericamente sostenibile e che possa attuare diversi moduli di gioco.”

UNA PIAZZA DA SERIE A
“Non siamo considerati una squadra di serie B. E abbiamo un nome importante, quello del presidente. Tutti vogliono venire ad Ascoli ma ci sparano cifre importanti. Faremo i passi giusti e non ci faremo prendere dalla smania.
Sono certo che dal 1° luglio una equa distribuzione delle risorse di Lega ci consentirà di fare una squadra competitiva.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *