Ascoli, le grandi manovre

Settore giovanile: Bellini orientato verso la conferma di Di Mascio. Sono giorni cruciali

0 835

DiMascio02Mentre Fiorin e Maresca sono impegnati nei rispettivi corsi da allenatore a Coverciano, la dirigenza bianconera si sta muovendo nell’ombra per allestire la nuova rosa. La linea tracciata è quella di un profondo rinnovamento, il primo segnale molto forte è stato proprio l’innovativa scelta della guida tecnica. Caldeggiata dal ds Monchi, la nomina di Enzo Maresca aprirebbe lo scenario di una stretta collaborazione con la Roma. A confermarlo La Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
Ma le grandi manovre riguardano anche il settore giovanile. Si sta valutando se disgiungere i ruoli di responsabile del settore giovanile e allenatore della Primavera, entrambi attualmente ricoperti da Cetteo Di Mascio. A precisa domanda sul rinnovo del direttore Di Mascio l’amministratore unico Andrea Cardinaletti aveva preferito glissare, rispondendo che il contratto non era in scadenza (2018) e sarebbe stato oggetto di futura valutazione.
Alcuni rimproverano al direttore di non essere riuscito a centrare le qualificazioni alle fase finali in nessuna rappresentativa del settore giovanile. Ma fermarsi a tale valutazione sarebbe assolutamente riduttivo, in quanto l’obiettivo principe deve essere quello di formare ragazzi pronti per il professionismo. Oltre all’ottimo lavoro svolto sulla progressiva evoluzione di Orsolini, ereditato dalla vecchia gestione ma consegnato a Mangia già pronto per la serie B, non si può non tenere in considerazione, per esempio, le plusvalenze sul valore di Diop e Ventola, giocatori fortemente voluti dal direttore Di Mascio a costo pressoché nullo e attualmente appetiti anche da club di categoria superiore. Sono fatti, e Bellini è abituato a ragionare su quelli. E sarebbe quindi orientato verso il prolungamento. La società in via ufficiale non si espone sull’argomento. Si attendono sviluppi entro la prossima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *