Ascoli-L’Aquila: probabili formazioni, a sinistra gioca Avogadri

Esordio per il difensore ex Piacenza, assente Bangal

0 54

Vigilia di passione. Si avvicina l’ora X, le 16 di domani pomeriggio, quando l’Ascoli farà il suo esordio in campionato davanti ai suoi tifosi, si spera con una buona cornice di pubblico. Da l’Aquila sono previsti 300 tifosi abruzzesi mentre in casa bianconera domani, salvo proroghe, terminerà la campagna abbonamenti.

TUTTI CONFERMATI – Visto l’affollamento di questi ultimi giorni in sede, con tutta probabilità si arriverà a sfondare quota 2000 e non è escluso che in caso di vittoria domani la società prolunghi la campagna abbonamenti fino a mercoledì 17, giorno della seconda partita in casa contro San Marino. Tornando al campo, mister Petrone non ha grossi problemi di formazione. Non si registrano infortunati e l’unico assente è Bangal, impegnato con il Mozambico. La formazione dovrebbe essere la stessa di Pistoia con l’unica variante rappresentata da Avogadri (al rientro dalla squalifica) a sinistra a posto di Dell’Orco, rientrato dall’impegno in Under 20 solo ieri sera. Per il resto tutti confermati con Altinier che potrebbe andare in panchina, pronto a disputare 10-15 minuti in caso di necessità.

Probabile formazione Ascoli  (4-2-3-1): Lanni; Pelagatti, Mori, Mengoni, Avogadri; Pirrone, Addae; Mustacchio, Berrettoni, Chiricò; Perez.

QUI L’AQUILA – Non è stata una settimana semplice per la compagine rossoblù. Dopo la partita pareggiata in casa all’esordio contro il Gubbio sulla squadra sono piovute critiche aspre e il tecnico Giovanni Pagliari ha preferito entrare in silenzio stampa senza fornire ulteriori spiegazioni. Per quanto riguarda il modulo, il tecnico di Tolentino sembra orientato a dare continuità alla gara contro il Gubbio schierando i suoi con il 4-3-3 con gli stessi undici di sabato scorso ad eccezione di Scrugli al debutto stagionale con il conseguente spostamento di Pedrelli a sinistra al posto di Ligorio, ceduto in settimana alla Torres. Non è ancora pronto Giacomini, arrivato solo ieri, mentre partirà ancora dalla panchina Pacilli. Pronto a subentrare a partita in corso anche l’altro nuovo acquisto Ceccarelli. Scuola Lazio, abile sopratutto da ala sinistra e dotato di un gran tiro dalla distanza e di un dribbling stretto e preciso, la scorsa stagione ha segnato 7 reti con la Feralpi Salò.

Probabile formazione L’Aquila (4-3-3): Zandrini; Scrugli, Pomante, Zaffagnini, Pedrelli; Del Pinto, Perpetuini, Corapi; Mancini, Perna, Sandomenico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *