Ascoli, cantiere aperto

Entro la fine del mercato previsti almeno 5 arrivi. Benedicic in esubero, Carpani non è bandiera

0 674

AllenamentoCasciaAd oggi la squadra è ancora incompleta ma sta piano piano prendendo forma.
C’è anche da piazzare il centrocampista Zan Benedicic, non convocato per il ritiro di Cascia ma ancora sotto contratto coi bianconeri fino al 30 giugno 2018.
Da qui alle ore 23 di mercoledì 31 agosto è atteso l’arrivo di almeno 5 pedine nello scacchiere che sarà messo a disposizione di Aglietti. Ad agevolare qualche innesto di categoria superiore le nuove norme Uefa vigenti in serie A che prevedono un tetto ai giocatori tesserabili e che quindi provocheranno un alto numero di esuberi.
Ma anche la Lega B ha dei limiti imposti nei tesseramenti. La lista non può contenere più di 18 giocatori, oltre a un numero illimitato di under 21 e due giocatori “bandiera”, ossia che vantano almeno 4 anni di militanza nel club. Fermo restando che l’Ascoli Picchio ha mantenuto la stessa matricola Figc dell’Ascoli Calcio, Giorgi può essere annoverato tra questi.
Discorso diverso per Carpani, che secondo l’interpretazione dell’anno scorso nella stagione entrante (la quarta per lui) lo sarebbe diventato. Ma la Lega lo scorso mese di giugno ha apportato una piccola variazione, che nel suo caso si rivela decisiva: “un giocatore potrà farne parte soltanto al termine della quarta stagione e non anche durante il suo svolgimento”. Ragion per cui Carpani potrà diventarlo soltanto l’anno prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *