Ascoli Calcio, lavori a tutto campo

Nome, logo, quadri dirigenziali, staff sanitario, stadio: giorni frenetici

0 621

Si lavora in silenzio senza sosta per colmare il gap dovuto al ritardo accumulato nella transizione societaria. Non soltanto in merito alla squadra ma anche a tutto quello che le gravita attorno.

Denominazione e marchio sono stati modificati in tempo utile, approvati da Figc previo consenso della Lega. Variazione completata anche nel cambio di nome delle pagine facebook e instagram, settore giovanile incluso. Si attende il reindirizzamento del sito internet nel nuovo dominio www.ascolicalcio1898fc.it, acquistato il giorno precedente la girata azionaria autenticata dal notaio Castallo.
Modifiche in corso anche nella corposa dotazione di maglie della Nike, fornitore ufficiale (e non sponsor tecnico) dei bianconeri per la terza stagione consecutiva. Va infatti inserito il nuovo logo al posto di quello vecchio dell’Ascoli Picchio. Già oggi nel test contro l’Atletico Ascoli è comparso il nuovo marchio sulle divise.

Mutazioni anche nei quadri dirigenziali, dove Lovato è tornato a ricoprire il ruolo di direttore generale e si sono insediati uomini di fiducia del gruppo Bricofer: l’amministratore delegato Andrea Leo, la responsabile delle risorse umane Roberta Pulcinelli (sorella del patron), la nuova responsabile dell’area marketing Susi Galanti. Quest’ultima, anche membro del cda, è ascolana di Porta Romana e da tempo a capo dell’ufficio marketing e comunicazione di Bricofer Spa. Non a caso la dichiarazione stampa del 15 giugno in cui l’azienda confermava lo stato avanzato delle trattative in corso portava la sua firma.
Variazioni anche nello staff sanitario, alla cui guida tornerà il dottor Pasquale Allevi al posto del dottor Salvi.

Contatti serrati anche tra Giuliano Tosti e il sindaco Castelli in merito alla questione Del Duca. Nell’attesa del montaggio dei seggiolini previsti dalla nuova normativa, si stanno studiando due importanti soluzioni da attuare a breve: una copertura leggera della tribuna ovest e una suddivisione della curva nord in modo da lasciare una zona cuscinetto con i distinti nord/est da destinare agli ospiti. In questo modo la nord alla tifoseria locale diverrebbe una scelta fissa, e non più estemporanea. Appena si prenderanno decisioni definitive potrà essere presentata la campagna abbonamenti 2018/2019, attesa entro fine mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *