Ascoli, 24 convocati

Out Buzzegoli. Mengoni e D’Urso ci sono, in tribuna l’ex Portin. Discutibile la scelta di Pezzuto

0 106

Non sarà una partita come le altre per Serse Cosmi, perugino e che proprio al Perugia trovò il trampolino di lancio per il grande calcio. Ma con soltanto cinque gare da disputare, dovrà accantonare i sentimenti e cercare punti salvezza contro un Grifone pesantemente ferito dall’harakiri interno nel derby umbro contro la Ternana. Il clamoroso ko, maturato al Curi dopo aver dilapidato il doppio vantaggio, lo ha praticamente tagliato fuori dalle ambizioni di secondo posto, ma il Perugia di Breda è desideroso di riscatto per puntellare il proprio piazzamento play off.
Nessuna novità è emersa dalla rifinitura disputata in mattinata allo stadio a porte chiuse. Oltre agli infortunati Carpani, Pinto, Bianchi e Martinho, sarà assente lo squalificato Buzzegoli. Recuperati D’Urso e Mengoni, mentre ci sarà ancora da pazientare per rivedere Favilli che proprio questa settimana è tornato al Picchio Village dopo aver completato la fase di riabilitazione. Domani in tribuna ci sarà il presidente Bellini, ma anche il filandese Jonas Portin, ex difensore bianconero che ha lasciato un piacevole ricordo e che torna al Del Duca a 8 anni di distanza dall’ultima volta.
Ancora una volta discutibile la designazione di Emidio Morganti che ha scelto Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, lo stesso arbitro che proprio in Ascoli-Perugia della scorsa stagione negò due evidenti rigori ai bianconeri provocando un infinito strascico di polemiche. Neppure la nomina dell’assistente De Troia pare opportuna, visto che poco più di un mese fa in Ascoli-Ternana fece annullare due gol regolari ai bianconeri con la complicità dell’arbitro Abbatista. L’altro assistente domani sarà Sechi, il quarto ufficiale Di Martino.
Quattro i diffidati in casa Ascoli: Padella, Addae, Mignanelli e Bianchi. Quest’ultimo comunque non sarà della contesa.

Ecco l’elenco dei 24 convocati:
Addae, Agazzi, Baldini, Castellano, Cherubin, Clemenza, De Feo, De Santis, D’Urso, Florio, Ganz, Gigliotti, Kanoutè, Lanni, Lores Varela, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Parlati, Perri, Rosseti, Venditti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *