Arrivano Altinier e Cinaglia, recuperano Perez e Dell’Orco

Novità dal fronte mercato

0 47

Eco Services

L’esordio di Pistoia e la conclusione del calciomercato si avvicinano. E l’Ascoli si sta facendo trovare pronto a entrambi gli appuntamenti. Quella di oggi è stata una giornata frenetica: il ripescaggio del Vicenza, le news di mercato e l’ultimo allenamento a porte aperte all’Eco Services prima della rifinitura prevista per domani mattina e la partenza verso la Toscana.

PEREZ C’È – Dal campo la buona notizia è il recupero di Perez. L’attaccante bianconero aveva saltato le ultime due sedute ma oggi si è allenato regolarmente con il gruppo e domenica guiderà l’attacco dell’Ascoli insieme al trio Mustacchio, Berrettoni, Chiricò. Gli ultimi due a fine allenamento hanno provato punizioni e rigori insieme a Pirrone e Mengoni sotto lo sguardo attento di Petrone.

CROCIATO – Lavoro differenziato per Avogadri, Hanine e Margarita, non si è allenato il giovane Eleuteri mentre si è presentato con le stampelle Liberati che mercoledì aveva riportato la rottura del legamento crociato. Per lui saranno mesi impegnativi per recuperare dal brutto infortunio.

RECUPERA DELL’ORCO – Il tecnico ha provato alcune situazioni di gioco con Cristian Dell’Orco tornato a disimpegnarsi nella squadra titolare. Non è escluso che il mister recuperi anche lui e lo schieri dal primo minuto al Melani. In ogni caso non sarà rischiato (al suo posto è pronto Rossi) anche perché dopo la partita di Pistoia il terzino sinistro sarà a Roma per rispondere alla convocazione della nazionale Under 20. Il ct Alberigo Evani lo ho chiamato per il XIV° Torneo “Quattro Nazioni” che si disputerà in Germania. Dell’Orco tornerà ad Ascoli giovedì prossimo.

ALTINIER – Sul fronte mercato si registrano gli arrivi del 31enne attaccante Cristian Altinier e del 20enne difensore Davide Cinaglia. La punta ex Como è il tassello perfetto per completare il già esplosivo reparto avanzato bianconero. Ha firmato per un anno, è un attaccante rapido e forte di testa e inizialmente partirà dietro Perez ma all’occorrenza può essere inserito anche a partita iniziata per sfruttare il suo cinismo sottoporta.

Davide Cinaglia

Davide Cinaglia

CINAGLIA – L’altro acquisto arriva a sorpresa. Si tratta di Cinaglia, roccioso difensore centrale che all’occorrenza può giocare anche a destra. Romano, cresciuto nel Torino, la scorsa stagione era compagno di Dell’Orco e Rossi al Feralpi Salò. I granata a giugno hanno poi risolto la comproprietà a loro favore e adesso lo girano all’Ascoli in prestito. Per lui a luglio si erano mosse diverse squadre di serie cadetta ma poi non se ne fece nulla. Sembrava dovesse rimanere agli ordini di Ventura poi è arrivato l’Ascoli. Manca solo la firma per l’ufficialità.

 

Probabile formazione Ascoli (4-2-3-1): Lanni; Pelagatti, Mori, Mengoni, Dell’Orco; Addae, Pirrone; Mustacchio, Berrettoni, Chiricò; Perez.

Squalificato: Avogadri

Indisponibili: Liberati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *