Antenucci, tuffo nel passato

Lo scorso gennaio vicinissimo al ritorno, domani sarà invece un ex temuto e rispettato

0 151

antenuccispalLo scorso mese di gennaio di certo non lo sognavamo così il suo ritorno al Del Duca. Vicinissimo a indossare nuovamente la casacca dell’Ascoli, Mirco Antenucci domani calcherà il manto erboso in veste di temutissimo ex.

Mirco non ha dimenticato la magica stagione 2009/2010 che di fatto lo rilanciò nel calcio che conta. E non ha mai nascosto il suo affetto verso la piazza, tra l’altro ricambiato. Durante la sessione invernale di mercato ha fatto di tutto per sbloccare un’ostica trattativa. Disponibile a decurtarsi notevolmente l’ingaggio pur di tornare a giocare per il Picchio, anche per avvicinarsi alla città dove risiedono i suoceri (Giulianova) nell’imminenza di diventare papà per la seconda volta. L’accordo era pressoché raggiunto, al punto che era stata già avvisata la ditta per il trasloco. Ma improvvisamente saltò tutto, a seguito del veto imposto dal presidente Bellini al ds Marroccu sulla contemporanea cessione di Perez al Lecce.

Qualche mese più tardi, scaduto il contratto col Leeds utd, il ritorno in Italia di Mirco si è concretizzato. Ma diversi chilometri più a nord di quanto sperassimo. Domani lo ritroveremo come avversario, temuto e stimato. Ma attenzione, perché la Spal non è solo Antenucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *