Cardinaletti nuovo amministratore delegato

Lo ha presentato Bellini in conferenza stampa dopo il cda. Contratto biennale

0 238

Cardinaletti01Dopo le voci dei giorni scorsi, oggi è arrivata la conferma ufficiale: Andrea Cardinaletti sarà il nuovo amministratore delegato dell’Ascoli Picchio. Ad annunciarlo il presidente Francesco Bellini in conferenza stampa, dopo il consiglio di amministrazione tenutosi nel corso della mattinata. Cardinaletti subentrerà nel suo nuovo ruolo al termine della stagione, con un contratto biennale ed un’opzione per il rinnovo di ulteriori due anni. Ma sarà operativo fin da subito tramite una procura speciale che gli consenta di svolgere i compiti del presidente. Tutti dovranno rapportarsi con lui. Decade quindi il ruolo di “controller” temporaneamente affidato a Giuliano Tosti.
Bellini ha inoltre detto che i soci hanno condiviso la scelta, compreso Faraotti che, pur assente, è stato rappresentato da un uomo di sua fiducia. Sia Marroccu che Lovato resteranno al proprio posto, anche se il raggio d’azione del dg viene sensibilmente ridotto.
Andrea Cardinaletti, nato a Jesi nel 1957, proviene dal mondo bancario ma vanta anche discrete esperienze nello sport. E’ stato Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo e successivamente ad del Palermo. Sabato sarà al Piola di Vercelli in compagnia del presidente per assistere alla partita.
“Ho conosciuto i consiglieri – ha detto Cardinaletti in conferenza – e sono soddisfatto del progetto presentatomi. L‘obiettivo comune è il bene dell’Ascoli e con Bellini abbiamo trovato delle visioni in comune. Venivo sempre a vedere la partita qui, ne sono molto legato. Per me l’Ascoli è come il Real Madrid”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *