Altobelli ufficiale: si sta già allenando agli ordini di Petrone

Il 21enne passa all’Ascoli in prestito secco, è un centrocampista che abbina quantità e qualità

0 313
Daniele Altobelli e il dg Lovato (foto Ascoli Picchio)

Daniele Altobelli e il dg Lovato (foto Ascoli Picchio)

«La società Frosinone Calcio comunica che, in data odierna, è stata perfezionata la cessione delle prestazioni sportive del calciatore Daniele Altobelli alla società Ascoli Picchio». L’ufficialità era arrivata dal sito della società laziale intorno alle 14 mentre l’annuncio sui canali ufficiali del club bianconero è di pochi minuti fa.

Il quarto colpo del mercato invernale messo a segno dal direttore generale Lovato è stato assestato ieri. In serata si era già sparsa la voce dell’arrivo del centrocampista 21enne, cercato nei giorni scorsi anche dal Pisa. Stamattina Altobelli ha salutato i suoi compagni del Frosinone ed è partito alla volta di Ascoli. È arrivato intorno alle 14, si è subito sottoposto alle visite mediche di rito poi è sceso in campo per l’allenamento pomeridiano agli ordini di mister Petrone sul sintetico di Sant’Egidio. Probabilmente sarà già disponibile per la trasferta di San Marino nel posticipo di lunedì sera.

Altobelli, che ha vinto lo scorso anno il campionato di Lega Pro con il Frosinone (24 presenze e 3 gol), arriva ad Ascoli in prestito secco senza diritto di riscatto fino a giugno e va a rinforzare ulteriormente il reparto di centrocampo della squadra di Petrone che può già contare su Pirrone, Addae, Nardini, Carpani e Gualdi. Non c’è più Margarita, trasferitosi a titolo definitivo alla Lupa Roma.

Centrocampista di grande fisicità (188 cm per 83 kg), al grande dinamismo in mezzo al campo abbina una buona tecnica e discreti tempi di inserimento in zona gol. Con gli arrivi in ordine di tempo di Tripoli, Nardini, Grassi e Altobelli la rosa dell’Ascoli è stata completata a dovere per le 16 partite che restano da qui alla fine del campionato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *