Almici, problema muscolare

Tempi non definiti per Giorgi, anche Benedicic ko. Ritiro anticipato in vista di Perugia

0 155

Almici01L’Ascoli ha svolto una seduta di allenamento mattutina a porte chiuse allo stadio Del Duca, in vista della partenza per il ritiro umbro programmata per questo pomeriggio, con una giornata di anticipo rispetto al solito.
Nel corso della settimana l’infermeria è stata parecchio affollata. Giorgi da tempo convive con un problema muscolare ai polpacci, ma la situazione in questi giorni è degenerata e martedì si è recato a Bologna per sottoporsi ad una visita specialistica. La diagnosi – come ha spiegato il tecnico Mangia in conferenza – evidenzia una lesione ad una fibra che divide i muscoli. I tempi di recupero non sono definiti.
Un’ulteriore tegola è arrivata dall’allenamento di mercoledì pomeriggio: Almici (foto) ha avvertito una forte fitta all’adduttore. In giornata è stato sottoposto ad accertamenti. Salterà sicuramente Perugia, e si teme che la sua assenza possa protrarsi anche nelle prossime partite. Pecorini ha ripreso a correre ma prosegue nella sua tabella di recupero personalizzata. Completa il quadro Benedicic che è tornato dalla nazionale slovena con un ginocchio malconcio, non sarà disponibile per il match di Perugia.
Milanovic è alle prese con un problema ad un dito del piede. Il serbo sta alternando il lavoro sul campo alle terapie, stringerà i denti ma probabilmente sabato andrà in panchina.
Mengoni è rientrato in gruppo ad inizio settimana ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Sarà comunque inserito nella lista dei convocati. Disponibile Dimarco, tornato ieri sera dall’under 19 con cui ha disputato tre buone partite che sono valse la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *