Al Del Duca il Chievo dell’ex Aglietti

Partita ostica ma Ascoli obbligato a crederci. Convocati Simeri e D’Orazio

0 43

Foto Ascoli Calcio 1898 fc

Ferma dallo scorso 3 ottobre a causa dell’emergenza covid-19, la formazione Primavera finalmente è tornata oggi in campo a Sant’Egidio alla Vibrata sfidando la Sampdoria. Sulla panchina ancora Guillermo Abascal, rimasto al suo posto dopo qualche divergenza con la società dovuta al depauperamento del settore giovanile. Il match si è concluso con la sconfitta per 3 a 1.
Domani toccherà alla prima squadra al Del Duca contro l’ambizioso Chievo allenato dall’ex Alfredo Aglietti. I clivensi hanno impattato martedì nel recupero a Vicenza e sono un avverario ostico ma l’Ascoli non può permettersi il lusso di soffermarsi sulla caratura altrui perché ha bisogno di recuperare terreno in cerca di una difficile salvezza. Sabato scorso a Cittadella la prima sconfitta della gestione Sottil, nonostante una prova dignitosa che avrebbe potuto portare un prezioso pareggio. E’ stata una settimana molto intensa dal punto di vista del mercato, prima convocazione per gli ultimi arrivati Bidaoui, Simone Simeri e Tommaso D’Orazio.
Simeri e D’Orazio sono arrivati entrambi in prestito dal Bari, il primo con diritto di riscatto. Percorso inverso per Sarzi Puttini, ceduto a titolo temporaneo. Ha salutato la truppa anche Donis, prestato agli olandesi del VVV-Venlo con diritto di riscatto. Notizia di oggi è la cessione di Tofanari al Matelica. Sempre calde le piste che portano ai centrocampisti Rigoni del Monza e Danzi dell’Hellas Verona e all’attaccante Dionisi in uscita dal Frosinone.
Tra i ventitré convocati anche Gerbo mentre non c’è Cavion e Sabiri è ancora indisponibile. Il fischio d’inizio alle ore 14 sarà dato dal signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Marchi e Mokhtar e dal quarto ufficiale Camplone.

Ecco la lista completa dei convocati:
Avlonitis, Bajic, Bidaoui, Bolletta, Brosco, Buchel, Cangiano, Chiricò, Corbo, D’Orazio, Eramo, Gerbo, Kragl, Leali, Pierini, Pinna, Pucino, Quaranta, Saric, Sarr, Simeri, Stoian, Tupta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *