Aglietti nuovo tecnico, Giaretta è il ds

Alle ore 12 la presentazione alla stampa. Contratto biennale per entrambi

0 172

Aglietti01E’ Alfredo Aglietti, 45enne toscano di San Giovanni Valdarno, il nuovo tecnico dell’Ascoli Picchio. Ad annunciarlo la società attraverso un comunicato sul proprio sito internet, che ne sancisce il vincolo contrattuale fino al 30 giugno 2018. Insieme a lui oggi alle ore 12 verrà presentato alla stampa anche il direttore sportivo Cristiano Giaretta. Contratto biennale anche per lui. Aglietti l’anno scorso è stato sulla panchina della Virtus Entella, Giaretta in seno all’Udinese. Hanno già lavorato insieme nella stagione 2012/2013 a Novara con eccellenti risultati.

Vengono quindi riempite le caselle di allenatore e ds dopo una lunga serie di contatti e trattative. Inizialmente – come rivelato da Bellini in conferenza stampa – l’Ascoli si era indirizzato su Longo, ma la sinergia in piedi tra Torino e Pro Vercelli aveva fatto saltare l’accordo. Quindi Cardinaletti si era rivolto a Bucchi, ma tardivamente poiché il mister della Maceratese era già in parola col Perugia. La settimana scorsa l’incontro a Senigallia con Castori, senza che tra le parti scoccasse la fatidica scintilla. E’ stato forte l’interesse per De Zerbi, ma vari fattori (clausola rescissoria col Foggia di 250mila euro, richiesta di portarsi tutto il proprio staff e altri giorni di riflessione) hanno spinto Cardinaletti a stringere per Aglietti, che comunque non rappresenta una seconda scelta. I due avevano pranzato insieme domenica a Jesi, dove evidentemente hanno gettato le basi dell’Ascoli che verrà.
Sul fronte direttore sportivo, dopo la decisione del presidente di interrompere la collaborazione con Marroccu (con cui nell’incontro di ieri in sede non si è ancora trovato un accordo sulla risoluzione consensuale), la dirigenza aveva sondato Faggiano, che però aveva preferito il rinnovo a Trapani dopo la splendida stagione appena trascorsa. A quel punto ci si è indirizzati con decisione su Giaretta, ex Udinese, fortemente consigliato anche dal neo tecnico dei friulani Giuseppe Iachini, ascolano doc, con cui recentemente Bellini si confronta spesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *