Ascoli sconfitto di misura dalla Salernitana

E’ una squadra rimaneggiata ma frizzante quella vista al Della Vittoria di Tolentino

0 100

Nonostante la sconfitta di misura, finisce tra gli applausi del migliaio di tifosi al seguito la prima amichevole ufficiale dell’Ascoli contro la Salernitana, organizzata dal club campano e disputata allo stadio Della Vittoria di Tolentino. Un match che ha concluso la preparazione precampionato di entrambe le compagini, e il cui incasso è stato destinato alle popolazioni vittime del terremoto. La Salernitana ha dunque chiuso la parentesi di Roccaporena, l’Ascoli quella di Cascia e oggi beneficerà di una giornata di riposo prima della ripresa degli allenamenti fissata per domani in città.
A dispetto delle numerose assenze, il nuovo Ascoli targato Fiorin-Maresca ha espresso trame frizzanti e piacevoli, lasciando intravedere la propria idea di gioco propositivo. Una traversa (D’Urso) e un palo esterno (Santini) hanno negato la gioia di un meritato pareggio ai bianconeri, decisivo invece il colpo di testa di Tuia sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il definitivo 1-0. In considerazione dei forfait di Mengoni e Augustyn, Carpani è stato adattato centrale di difesa accanto a Gigliotti. Un problema muscolare dopo 15′ ha messo fuori uso Addae, a cui è subentrato Parlati. Out Mignanelli (dimesso dall’ospedale dopo l’intervento al setto nasale), sulla corsia mancina è stato dirottato Florio.
Nel prossimo week-end l’esordio in una competizione ufficiale: in Tim Cup ci sarà la Juve Stabia, che ieri sera ha superato 3-1 la Virtus Bassano nel primo turno eliminatorio disputato sul campo neutro di Caserta. Si dovrebbe giocare al Del Duca, ancora da ufficializzare se sabato o domenica.

Il tabellino della gara
Salernitana (4-3-3): Adamonis; Pucino, Tuia (54′ Adejo), Bernardini, Vitale; Odjer (46′ Signorelli), Della Rocca (83′ Zito), Ricci; Rosina, Roberto, Alex. A disp.: Iliadis, Mantovani, Perico, Schiavi, Garofalo, Cappiello, Carrafiello, Hutsol. All.: Bollini
Ascoli (4-2-3-1): Lanni; Mogos, Carpani, Gigliotti, Florio; Addae (15′ Parlati), Buzzegoli; Lores Varela (70′ De Feo), D’Urso, Bianchi (58′ Santini); Favilli (83′ Jallow). A disp.: Venditti, Ragni, Diop, Perri. All.: Fiorin
Arbitro: sig. Mei di Pesaro
Rete: 43′ Tuia
Ammonito: Pucino (S)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *