I bianconeri in nazionale, ottima prova di Giovannini
Il giovane ascolano con lItalia Lega Pro Under 20 del ct Valerio Bertotto
4 settembre 2014 | 12:08 0 149
Due torneranno ad allenarsi con il resto del gruppo oggi pomeriggio. Per l’altro il rientro è fissato per la prossima settimana. Stiamo parlando di Cristian Dell’Orco, Lion Giovannini e Faisal Bangal, i tre bianconeri convocati in nazionale.
DELL’ORCO – Il terzino sinistro ex Feralpi Salò, convocato all’ultimo momento dal ct Alberigo Evani, è reduce da tre giorni di allenamento con gli azzurrini dell’Under 20 che ieri hanno iniziato nel migliore dei modi il cammino nel Torneo “Quattro Nazioni”. A Spiesen Elversberg, davanti a circa 7000 spettatori, hanno infatti conquistato i primi tre punti superando 1-0 i campioni in carica della Germania. Decisivo il gol messo a segno al 18’ della ripresa dal centrocampista del Cesena Luca Garritano con un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Crecco. I prossimi impegni dell’Italia nel torneo che comprende anche la Svizzera saranno il 9 settembre in casa con la Polonia mentre il 9 ottobre è previsto l’altro impegno con i polacchi ma a campi invertiti. Da verificare se il ct chiamerà ancora Dell’Orco per le prossime partite. Tra i 22 convocati infatti i giocatori di Lega Pro erano 7: oltre al bianconero i difensori Berra della Carrarese, Costa del Pisa, Di Noia del Matera e Vicari del Novara, il centrocampista Frediani del Pisa e l’attaccante Manconi del Novara.
GRANDE PROVA – Lion Giovannini è stato convocato dal ct dell’Italia Lega Pro Under 20 Valerio Bertotto per una due giorni di stage a Roma che si è conclusa ieri con un’amichevole contro la Primavera della Roma del tecnico Alberto De Rossi. Gli azzurrini hanno superato i giallorossi 3-1 e il folletto bianconero ha giocato tutto il secondo tempo mettendosi in mostra e fornendo un’ottima prestazione. Al 3’ ha seminato scompiglio nell’area di rigore giallorossa prima di scagliare un destro che ha costretto alla respinta con i pugni il portiere poi al 20’ è andato via sulla fascia sinistra e ha calciato a rete cogliendo in pieno la traversa. Da registrare anche alcuni preziosi assist per i suoi compagni.
COPPA D’AFRICA – Faisal Bangal salterà l’esordio casalingo con L’Aquila sabato e non farà ritorno ad Ascoli prima di giovedì prossimo. Il suo Mozambico infatti giocherà sabato alle 15 a Ndola in Zambia e poi mercoledì alle 17 in casa nella capitale Maputo contro il Niger nel girone a 4 per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2015 che terminerà il 19 novembre. I prossimi impegni della nazionale mozambicana saranno contro Capo Verde venerdì 10 e mercoledì 15 ottobre. Si qualificano le prime due e la migliore terza dei 7 gironi.
Lascia un commento