Marco Frediani, la scheda tecnica
In prestito dalla Roma, garantirà rapidità e temperamento
10 luglio 2015 | 19:35 0 297Marco Frediani da oggi è un giocatore dell’Ascoli. Il talentuoso esterno offensivo classe 1994 arriva in prestito con diritto di opzione e contro opzione dalla Roma. Il giocatore ha raggiunto Ascoli nel pomeriggio sottoponendosi alle visite mediche di rito prima di mettere nero su bianco e sottoscrivere il contratto con la società bianconera.
EX PISA E L’AQUILA – Nella scorsa stagione Frediani ha vestito la maglia del Pisa mentre nell’annata 2013/2014 giocò un grande campionato a L’Aquila. Fisico esile, può giocare indifferentemente a destra e a sinistra e all’occorrenza può essere schierato anche come trequartista centrale. Garantisce rapidità, temperamento, generosità e grande capacità di saltare il diretto avversario. Con la Primavera giallorossa ha segnato 13 reti in due stagioni.
FINTE E DRIBBLING – Romano dell’Alberone, arriva nella Roma nel 2005 dalla Romulea, riuscendo a vincere vari titoli giocando sempre titolare tra Giovanissimi e Allievi. Approda in Primavera nel 2011 dove si mette in evidenza come uno dei gioielli della formazione allenata da Alberto De Rossi insieme ai compagni di squadra Caprari, Piscitella e Politano. Ha ampi margini di miglioramento essendo ancora giovane (ha compiuto 21 anni a marzo) ma è già un giocatore completo: molto abile nel tenere palla e spostarla all’ultimo per il dribbling, gran spirito di sacrificio, ottima visione di gioco. E’ in grado di puntare spesso l’uomo nell’arco dei 90 minuti, riuscendo a liberarsi per il cross o la conclusione a rete, grazie anche a buone finte di corpo. Dotato di un buon cambio di passo, è veloce e intelligente nel non farsi anticipare. Destro di piede, rende al meglio sulla fascia di sua competenza.
Lascia un commento