Ascoli, tutto rinviato a giovedì

Sarà il ritorno a decidere il destino di Ascoli ed Entella. Prevendita a gonfie vele

0 269

Un primo passo è stato fatto ma nessuno si illuda che il cammino sia in discesa, facendosi trarre in inganno dal fatto che nella gara di ritorno l’Ascoli avrà dalla sua parte due risultati su tre. Venerdì scorso l’Entella si è trovata ad affrontare lo stesso tipo di partita a Novara, espugnando il Piola e meritandosi la disputa dei play out. Occorrerà dunque prestare la massima attenzione, rimanendo concentrati sull’obiettivo.
A fare la differenza potrebbe essere la spinta del popolo piceno, presente ieri in oltre 500 unità nonostante la distanza e la giornata feriale, e che questa mattina ha letteralmente preso d’assalto le rivendite del circuito Bookingshow per accaparrarsi i biglietti per la partita di giovedì prossimo. Sono stati 2.363 (su 2.678) gli abbonati che hanno fatto valere il diritto di prelazione sul proprio posto entro la giornata di ieri. Stamattina alle 10 è partita la vendita libera, è bastata poco più di un’ora per terminare la curva sud. Poco dopo è finito anche il settore distinti superiori. E’ stata nel frattempo sospesa la vendita del settore curva nord, solitamente riservato agli ospiti. Questo perché si sta lavorando per dirottare i pochi tifosi ospiti nello spicchietto dei distinti nord/est, adeguandolo alle attuali normative di sicurezza. Nella giornata di ieri sono stati collocati i relativi tornelli. Nel primo pomeriggio si riunirà la commissione di pubblico spettacolo che dovrebbe approvare l’afflusso dei tifosi ascolani anche in curva nord.
Nel frattempo la squadra, dopo aver pernottato in Liguria, tornerà oggi nel Piceno. La ripresa degli allenamenti è fissata per domattina a porte chiuse al Picchio Village. Giovedì sera Serse Cosmi sarà regolarmente in panchina: l’allontanamento al 90′ per uno screzio col suo collega Volpe gli è valso soltanto un’ammonizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *