Incontro Bellini-Ultras 1898
Avvenuto ieri a Santa Maria a Corte. Obiettivi comuni la salvezza e il bene dell’Ascoli
13 dicembre 2017 | 17:55 0 265Sono passate esattamente tre settimane dalla dura intervista pubblicata dal Corriere Adriatico in cui Francesco Bellini dal Canada manifestava l’intenzione di voler cedere l’Ascoli quanto prima, minacciando di non spenderci più un centesimo. La tifoseria rispose all’invito degli Ultras 1898 per un raduno spontaneo sotto la sede di Corso Vittorio Emanuele, mirato a manifestare il proprio attaccamento alla maglia e ai colori sociali. Ma l’obiettivo principale era quello che una propria delegazione potesse avere un confronto diretto – senza filtri né fraintendimenti – con il patron, appena fosse rientrato in Italia. Richiesta esaudita nella giornata di ieri, quando Bellini ha ricevuto presso la propria dimora a Santa Maria a Corte alcuni rappresentanti degli Ultras 1898. Ne è scaturito un confronto leale e corretto, in cui è emersa la volontà di fare fronte comune per il bene dell’Ascoli. Il presidente si è impegnato a garantire un mercato importante a gennaio, smentendo di voler abbandonare il club prima che sia stata raggiunta la salvezza.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale diffuso dalla società attraverso i propri canali ufficiali.
Si è svolto ieri sera un incontro fra il Presidente Francesco Bellini e una rappresentanza del gruppo “Ultras 1898”. In un clima di reciproca cordialità e schiettezza, si è affrontato il tema della sfida che attende l’Ascoli Picchio nel campionato in corso e dei possibili interventi necessari affinché venga scongiurato il rischio della retrocessione. Il Presidente ha ribadito ai tifosi presenti il forte attaccamento ai colori bianconeri e l’importanza che il sostegno dei supporter ha per la squadra e per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Il Presidente ha assicurato che farà tutto il possibile per mantenere la categoria e, con riferimento all’imminente inizio del calciomercato, ha garantito che sarà molto attivo e che sarà responsabile in prima persona del mercato in stretta sinergia col Direttore Sportivo Giaretta. Francesco Bellini ha poi confermato che non abbandonerà il Club finché la squadra non avrà raggiunto l’obiettivo salvezza.
In occasione della conferenza stampa di presentazione del tecnico Serse Cosmi, il Presidente aveva aperto all’ingresso di nuovi investitori, concetto confermato, così come l’intenzione di lavorare per riportare l’Ascoli in massima serie nel più breve tempo possibile.
L’incontro, conclusosi con reciproca soddifsazione, è stato anche un’occasione utile per chiarire precedenti incomprensioni e ripartire con nuovo slancio in vista del rush che attende l’Ascoli per la conquista della salvezza. Gli “Ultras 1898” hanno ribadito massimo supporto e sostegno incondizionato alla squadra.
Lascia un commento