Si riparte da Pescara

Dopo la sosta, Ascoli a caccia di un’impresa. Troiano convocato, duemila tifosi al seguito

0 72

Saranno duemila i tifosi che domani spingeranno l’Ascoli a caccia di un’impresa all’Adriatico Cornacchia di Pescara. Sarebbero potuti essere anche di più, visto che la prima dotazione di 1.700 biglietti è stata letteralmente bruciata in poco meno di 23 ore e l’ulteriore scorta di 300 tagliandi in un’oretta. Ma non era affatto scontato ottenerne così tanti, dal momento che il settore ospiti è solitamente riservato a 800 persone e per l’occasione alcuni abbonati locali sono stati costretti al trasloco. Il dialogo tra società, tifoseria e autorità competenti è stato molto proficuo e domani consegnerà all’evento una strepitosa cornice di pubblico in una partita che preannuncia almeno 10mila spettatori.
Dopo la sosta e la beffarda sconfitta interna con il Padova nel giorno delle fantastiche celebrazioni dei propri 120 anni, l’Ascoli riparte da un campo ostico e acceso da una rivalità molto sentita da entrambe le fazioni. Gli uomini di mister Vivarini sono assetati di riscatto, ma anche quelli di Bepi Pillon vorranno dimostrare che il tracollo di Palermo (3-0) è stato soltanto un incidente di percorso. Gli abruzzesi stazionano nella seconda posizione della classifica ma l’esito del match è tutt’altro che scontato.
Troiano è clinicamente guarito dal leggero stiramento all’adduttore, il suo nome compare nell’elenco dei 23 convocati ma l’intenzione è quella di non forzare. Per questo è probabile che il suo posto venga occupato da Casarini. Tra i pali dovrebbe rivedersi Lanni, con Perucchini in panchina. Ardemagni riprende il suo posto al centro dell’attacco, in tandem con lui agirà Ngombo. Padella sostituirà lo squalificato Brosco. Ganz per tutta la settimana ha convissuto con noie muscolari e non sarà della partita. Di nuovo arruolabile invece Rosseti.
La direzione di gara è stata affidata al signor Francesco Fourneau della sezione di Roma1, coadiuvato dagli assistenti Grossi e Schirru e dal quarto ufficiale Volpi. Calcio d’inizio alle ore 15.

Ecco la lista dei convocati:
Addae, Ardemagni, Bacci, Baldini, Beretta, Carpani, Casarini, Cavion, D’Elia, De Santis, Frattesi, Kupisz, Lanni, Laverone, Ngombo, Ninkovic, Padella, Parlati, Perucchini, Quaranta, Rosseti, Troiano, Valentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *