Serie B, dietro la Y c’è l’Ascoli

In caso di condanna del Teramo, esordio in casa con l’Entella. Ma è probabile il rinvio per motivi organizzativi

0 224

20150825_184204E’ stata effettuata presso l’Aurum di Pescara l’elaborazione del calendario del torneo cadetto per la prossima stagione. Abodi ha annunciato l’accordo per la sponsorizzazione della denominazione del campionato che si chiamerà Serie B Con.te.
La giornata tipo verrà concentrata nel pomeriggio del sabato (ore 15), e ai tradizionali anticipo (venerdì sera) e posticipo (lunedì sera) verrà aggiunta la finestra della domenica alle ore 17,30, in cui si disputerà una partita. Sei i turni infrasettimanali che non saranno collocati in notturna nei mesi invernali, ossia da novembre a febbraio compresi. Si giocherà infatti martedì 8 e mercoledì 23 dicembre, ma in orario diurno. La regular season si completerà il 20 maggio, prima dell’appendice di play off e play out.
Nell’attesa delle sentenze di secondo grado per gli illeciti sportivi che hanno coinvolto Catania e Teramo – e della ratifica del Consiglio Federale in programma lunedì all’Expo – sono state inserite due incognite. La “X” contrassegna l’Entella (o il Catania), la “Y” l’Ascoli (o il Teramo).
La prima giornata, in calendario domenica 6 settembre, prevede proprio l’incontro Y-X, gara che probabilmente sarà rinviata a data da destinarsi per motivi tecnici e organizzativi. In pratica, giustizia sportiva permettendo, dovrebbe trattarsi di Ascoli-Entella. Secondo turno (12 settembre) a Lanciano, terzo (19) in casa contro il Cesena. Nel turno infrasettimanale del 22 trasferta a Latina, poi Brescia in casa alla quinta. L’ultima gara al Del Duca (14 maggio) sarà contro il Livorno, mentre il campionato si chiuderà (20 maggio) a La Spezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *