Sabato a Gubbio arbitra Formato

FIRENZE – E’ il signor Paolo Formato della sezione di Benevento l’arbitro scelto per la partita Gubbio-Ascoli, in programma sabato allo stadio Barbetti con inizio fissato alle ore 20,30 per il girone eliminatorio di Coppa Italia di Lega Pro. I suoi assistenti saranno per l’occasione Stefano Squarcia e Antonello Mangino. Il girone “G” comprende anche…

0 27

rossoFIRENZE – E’ il signor Paolo Formato della sezione di Benevento l’arbitro scelto per la partita Gubbio-Ascoli, in programma sabato allo stadio Barbetti con inizio fissato alle ore 20,30 per il girone eliminatorio di Coppa Italia di Lega Pro. I suoi assistenti saranno per l’occasione Stefano Squarcia e Antonello Mangino.

Il girone “G” comprende anche l’Ancona, la prima squadra ad osservare il turno di riposo.
In caso di pareggio o vittoria sabato, l’Ascoli ospiterà l’Ancona al Del duca domenica 24 agosto. In caso di sconfitta lo farà invece domenica 17.
Analogamente, se il Gubbio sabato vincerà andrà ad Ancona il 24, altrimenti lo farà il 17.
Il regolamento prevede che si qualificherà al turno successivo chi delle tre squadre avrà raccolto più punti. In caso di parità si terrà conto rispettivamente della differenza reti, del maggior numero di reti segnate, del maggior numero di gol realizzati nella gara in trasferta. In caso di ulteriore equilibrio, si procederà al sorteggio.
Le gare, il cui orario non sia già stato fissato per esigenze televisive, avranno inizio con l’orario proposto dalla società ospitante, che abbia ottenuto la relativa ratifica dalla Lega. Richieste che dovranno pervenire almeno dieci giorni prima.
Per questo motivo non è detto che Ascoli-Ancona si giochi domenica 24, secondo giorno della Festa del Picchio a Colle San Marco in cui è prevista la presentazione della squadra alla tifoseria. L’Ascoli – nell’eventualità che non perda a Gubbio – potrebbe chiedere infatti l’anticipo al sabato. Non dovesse essere accolta tale richiesta, si giocherebbe domenica alle 20,30 e la presentazione della squadra al Pianoro verrebbe anticipata alle 19 del sabato.

Tag dell'articolo: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *