Mister, imminente l’annuncio di Petrone

ASCOLI PICENO – Mentre oggi pomeriggio con l’amichevole di Montegiorgio calerà il sipario sulla stagione bianconera, la dirigenza sta lavorando alacremente in vista di quella 2014/2015. Manca soltanto il crisma dell’ufficialità ma è ormai certo che a sedersi sulla panchina del Picchio sarà Mario Petrone, 41enne allenatore di origini campane. Una conferma indiretta arriva da…

0 42

petroneASCOLI PICENO – Mentre oggi pomeriggio con l’amichevole di Montegiorgio calerà il sipario sulla stagione bianconera, la dirigenza sta lavorando alacremente in vista di quella 2014/2015. Manca soltanto il crisma dell’ufficialità ma è ormai certo che a sedersi sulla panchina del Picchio sarà Mario Petrone, 41enne allenatore di origini campane. Una conferma indiretta arriva da Bassano del Grappa, dove ieri il presidente Stefano Rosso non ha pubblicamente nascosto il suo risentimento per l’addio del tecnico dopo una stagione favolosa, che ha regalato al Bassano l’accoppiata campionato-supercoppa.
Partito senza i favori del pronostico, il Bassano ha letteralmente dominato il suo girone, conquistando la promozione con largo anticipo. Diversi i record collezionati, tra cui l’imbattibilità casalinga. La famiglia Rosso – cui fa capo il noto marchio Diesel – era intenzionata a lasciare il club ma dopo la cavalcata trionfale ci ha ripensato, restando fortemente in sella. Nonostante tutto l’addio di Petrone, che ha preferito l’Ascoli, non è stato affatto digerito, tanto che il commiato si è rivelato intriso di rancore. Signorile l’atteggiamento di Petrone, che non ha risposto alle provocazioni del suo ormai ex presidente. “Prenditi i tuoi premi e i tuoi giocatori e vattene felice da Bassano” ha concluso Rosso davanti alla platea. Al bando i formalismi.
Chiaro il riferimento anche a Emanuele Berrettoni, 33enne trequartista e capitano del Bassano, che seguirà il suo mister sotto le cento torri, liberandosi a parametro zero e sottoscrivendo un contratto pluriennale (probabilmente fino al 30 giugno 2016). Oltre a lui potrebbero approdare all’Ascoli un altro paio di elementi in scadenza di contratto, fedelissimi del mister. Di certo tra questi non ci sarà Semenzato, terzino goleador, che proprio ieri ha rinnovato col Bassano.
L’annuncio del nuovo allenatore sarà con ogni probabilità dato la settimana prossima e la presentazione dovrebbe avvenire al cospetto del presidente Bellini, di rientro dal Canada.
Bisognerà invece attendere per ufficializzare l’arrivo di Andrea Mengoni, classe 1983, capitano e punto di forza della difesa del Benevento con cui è ancora impegnato nei play off per la promozione in serie B. Romano di nascita, vive a Porto San Giorgio e si svincola a fine stagione. Avrebbe già raggiunto l’accordo con l’Ascoli per un contratto di tre anni.
Stefano Carlini

Al seguente link il video del commiato tra Stefano Rosso, presidente del Bassano, e Mario Petrone
https://www.facebook.com/photo.php?v=444790445624246&set=vb.436214566481834&type=2&theater

Tag dell'articolo: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *