Mercato, tanta carne al fuoco

Frenetico lavoro per colmare il ritardo. Gigliotti a Salerno, in arrivo Valeau, piace Cavion

0 262

Questa mattina è stata la volta della presentazione ufficiale di Vincenzo Vivarini, fresco di firma fino al 30 giugno 2020. Il suo staff sarà composto dai collaboratori tecnici Andrea Milani e Fabrizio Zambardi, dal preparatore atletico Antonio Del Fosco e dalla new entry Alessandro Monticciolo, vecchia conoscenza bianconera che svolgerà il ruolo di vice. Oltre a mister Vivarini è stato presentato anche il ds Antonio Tesoro, assente la scorsa settimana perché già impegnato in operazioni di mercato.
Proprio con lui i giornalisti presenti si sono soffermati sulle tante trattative in corso. Nel tardo pomeriggio di domani è previsto il raduno presso la Corte del Sole, a cui seguiranno due giorni di sgambate al Picchio Village e poi il ritiro di Cascia. Oltre al ritardo fisiologico dovuto alla transizione societaria, è pesante la zavorra di quasi trenta giocatori sotto contratto – alcuni con vincoli pluriennali – molti dei quali non rientrano nel progetto tecnico. Sono state stoppate al momento della firma le trattative (Iannarilli, Lezzerini, Polvani, ma per quest’ultimo il discorso resta aperto) portate avanti da Giaretta prima della sua risoluzione contrattuale. Intanto Tesoro ha piazzato Gigliotti alla Salernitana, cessione a titolo definitivo per una somma stimata sui 200mila euro. Vicini alla partenza anche Lanni (Avellino) e Mogos (Cremonese). Oggi è previsto l’arrivo in città di Michele Cavion (interessante centrocampista classe ’94 tesserato con la Cremonese) insieme al suo agente, per la formalizzazione di un accordo molto vicino. E’ fatta anche per Lorenzo Valeau, centrocampista classe ’99, che arriverà dalla Roma in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Addae non è sul mercato, nonostante il vivo interessamento del Brescia, a meno che non arrivi un’offerta davvero importante che sarebbe valutata di concerto col mister. C’è intesa con Beretta ma ancora non col club proprietario del suo cartellino, il Foggia.
Non è stato ancora formalizzato ma in ritiro dovrebbe esserci anche Florin Ispas, terzino sinistro rumeno classe ’98 della Fermana nell’ultima stagione in prestito al Rieti. Sarà in prova per essere valutato dallo staff tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *