L’Aquila pareggia ma sabato al Del Duca sarà dura

Il prossimo avversario dei bianconeri non è riuscito a superare il Gubbio

0 39

l'aquila gubbioNon tutti i mali vengono per nuocere. Lo “spezzatino” deciso dalla Lega Pro con partite dal venerdì al lunedì e mai in contemporanea un vantaggio almeno ce l’ha: poter studiare gli avversari che poi l’Ascoli andrà ad affrontare.

ABRUZZESI OTTIMA SQUADRA – E il girone B è iniziato oggi alle 14.30 con L’Aquila-Gubbio, finita 0-0. L’occasione è stata propizia per vedere all’opera gli abruzzesi che saranno avversari del Picchio sabato prossimo al Del Duca. Premesso che si tratta di partite di inizio stagione – i giudizi adesso non possono che essere sommari – si può già dire che la formazione di Pagliari, nonostante il pareggio senza reti, è una delle squadre più attrezzate del campionato e potrebbe senz’altro ambire a posizioni di vertice.

SOLITO MODULO – Al Fattori in una gara condizionata anche dal grande caldo, i rossoblù si sono schierati col solito 4-3-1-2: in porta l’ex reggino Zandrini, coppia centrale difensiva di grande esperienza con il capitano Pomante e Zaffagnini. Sugli esterni Pedrelli e Ligorio, il trio di centrocampo di tutto rispetto formato da Perpetuini, Corapi e Del Pinto e infine Mancini ad ispirare le due punte Perna e Sandomenico.

MERCATO – Senza contare i nuovi acquisti: Pacilli ex Trapani, esterno di assoluto valore per la Lega Pro, subentrato nel secondo tempo ma anche il ritorno del terzino destro Scrugli. È entrato nella ripresa anche l’attaccante De Souza che si traferirà al Como, motivo per cui gli abruzzesi acquisteranno entro lunedì un altro attaccante al suo posto.

ANCORA IANNARILLI – Il giovane Gubbio di Acori, che presentava diverse novità rispetto al match contro l’Ascoli, si è difeso con ordine nel primo tempo seppur privo di D’Anna, Galuppo e Luparini. Ha subito un po’ di più nei secondi 45’ minuti dove è uscito fuori il maggiore tasso tecnico degli abruzzesi. L’occasione più importante per i padroni di casa al 56’ quando la rovesciata di Corapi si è stampata sul palo anche grazie alla deviazione di Iannarilli che si è ripetuto anche al 63’. Fuori di pochissimo il colpo di testa di De Souza al 67’ e il L’Aquila si è dovuto così accontentare del pari. Al Del Duca sabato per i bianconeri sarà comunque dura.

L’AQUILA – GUBBIO 0-0 (primo tempo 0-0)

L’AQUILA: Zandrini, Pedrelli, Ligorio, Perpetuini, Zaffagnini, Pomante, Corapi (30’st De Francesco), Del Pinto, Perna (9’st De Sousa), Mancini, Sandomenico (15’st Pacilli). A disp. Cacchioli, Di Mercurio, Karkalis, Zappacosta. All. Pagliari.

GUBBIO: Iannarilli, Luciani, Caldore, Rosato, Domini, Lasicki, Mancosu (32’st Marchionni), Esposito, Regolanti (42’st Cais), Casiraghi (19’st Loviso), Vettraino. A disp. Citti, Manganelli, Castelletto, Badiali. All. Acori

ARBITRO: Illuzzi di Salerno

AMMONITI: Vettraino, Luciani, Mancini

NOTE: angoli 5 – 0, recupero: 2′ pt + 5′ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *