Costantino Rozzi, 25 anni dopo

Ancora oggi la sua icona è più viva che mai. Tante iniziative per ricordarlo

0 519

Sono trascorsi 25 anni dal 18 dicembre 1994, triste data della sua prematura scomparsa, eppure l’icona di Costantino Rozzi è più viva che mai. Sono diverse le iniziative dedicate a tenere vivo il suo ricordo e a trasmetterlo alle nuove generazioni. Un uomo che ha fatto tantissimo per l’Ascoli Calcio ma anche per Ascoli Piceno, al punto da ormai esserne diventato un simbolo eterno.
Questa sera a partire dalle 19 al Teatro Ventidio Basso si terrà l’evento “Costantino nel cuore – 25 anni dopo”, organizzato dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con l’Ascoli Calcio, l’associazione Ascoltiamo e la famiglia di Costantino. L’evento sarà preceduto alle 18 da una Messa in sua commemorazione celebrata nel Duomo.
Da domani 19 dicembre (inaugurazione ore 18,30) fino al 6 gennaio, sarà possibile visitare una mostra video/fotografica organizzata dalla nipote Lucia Rozzi nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani.
Venerdì 20 dicembre la famiglia Rozzi ha inoltre organizzato un convegno alle ore 17 presso l’Auditorium Neroni, per ricordarlo non solo come presidente dell’Ascoli ma anche come padre, nonno e lungimirante imprenditore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *