Commissione Disciplinare: un altro -1

ROMA – Ecco un’altra penalizzazione. Era attesa, in quanto eredità della vecchia gestione, e non sarà nemmeno l’ultima. Attraverso il comunicato ufficiale n. 45 la commissione disciplinare della Figc, presieduta dall’avvocato Sergio Artico, ha comminato all’Ascoli un punto di penalità da scontarsi nel campionato in corso. I bianconeri scendono da 13 a 12 punti in…

0 28

imagesROMA – Ecco un’altra penalizzazione. Era attesa, in quanto eredità della vecchia gestione, e non sarà nemmeno l’ultima. Attraverso il comunicato ufficiale n. 45 la commissione disciplinare della Figc, presieduta dall’avvocato Sergio Artico, ha comminato all’Ascoli un punto di penalità da scontarsi nel campionato in corso. I bianconeri scendono da 13 a 12 punti in classifica, due mesi di inibizione a Guido Manocchio, legale rappresentante pro tempore all’epoca della violazione.
La sanzione è relativa al mancato versamento delle ritenute IRPEF e dei contributi INPS relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di maggio e giugno 2013, non avvenuto neppure alla data del 16 ottobre 2013 dopo il primo inadempimento avutosi durante l’estate. Prosciolti i consiglieri Domenico Stallone ed Alessandro Tentoni in quanto non disponevano delle facoltà di adempimento a quanto contestato dalla Procura federale, come si evince dal verbale dell’assemblea ordinaria tenutasi il 30/09/13 e dalla relativa delibera.
Durante la stagione seguirà un ulteriore deferimento per il mancato versamento di stipendi e contributi del bimestre settembre/ottobre alla data del 16/12/13, oltre che del persistente debito di cui sopra (ritenute e contributi maggio-giugno 2013) non sanato neppure a detta scadenza. Di conseguenza sarà lecito attendersi – nel prosieguo del torneo – un’ulteriore penalizzazione di tre punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *