Cittadella, un duro ostacolo

L’Ascoli a caccia di equilibrio contro uno degli avversari più in forma. Calzetti rossi per Rozzi

0 124

Penultimo nella classifica parziale delle ultime dieci giornate, eppure l’atteggiamento mostrato nelle partite recenti sembra andare nella direzione opposta. Con quattro partite a separarci dal giro di boa, l’Ascoli è ancora alla ricerca del proprio equilibrio. Supportare l’enorme potenziale offensivo espone la squadra a paurosi sbandamenti difensivi che stanno per il momento rallentando il ruolino di marcia. Brucia enormemente la sconfitta di Empoli, maturata in pieno recupero dopo una partita disputata sul filo dell’equilibrio e che avrebbe potuto chiudersi col risultato opposto. Da qui alla sosta invernale il Picchio affronterà tre delle squadre più in forma del momento, a cominciare dal Cittadella di Venturato che domani sarà al Del Duca forte di una serie utile aperta da sette giorante e del secondo posto in classifica, in coabitazione col Pordenone (prossimo avversario). Zanetti dovrà rinunciare agli infortunati Pucino, Andreoni, Ferigra, Rosseti e Da Cruz. Anche in considerazione del modulo avversario è probabile il ritorno al canonico 4-3-1-2 con Ninkovic nelle vesti di trequartista. Sulle corsie esterne Padoin e D’Elia sono i favoriti, Piccinocchi torna disponibile dopo l’infortunio. Nell’elenco dei convocati i Primavera Scorza e Matos.
L’Ascoli indosserà i calzettoni rossi per onorare la memoria di Costantino Rozzi nella ricorrenza dei 25 anni dalla sua prematura scomparsa. Prevista anche una coreografia in Tribuna Mazzone, mentre il “matchday sponsor” Fainplast – già main sponsor – regalerà 800 sciarpe bianconere ai bambini in possesso di biglietto o abbonamento con tariffa Junior.
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15, la direzione di gara è stata affidata al signor Valerio Marini della sezione di Roma 1, il cui nome evoca ricordi poco piacevoli nei suoi precedenti con l’Ascoli. Per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Cangiano, oltre che dal quarto ufficiale Angelucci.

Ecco la lista completa dei 22 convocati:
Ardemagni, Beretta, Brlek, Brosco, Cavion, Chajia, D’Elia, Gerbo, Gravillon, Lanni, Laverone, Leali, Matos, Ninkovic, Novi, Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Scamacca, Scorza, Troiano, Valentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *