Ascoli Piceno, capitale del calcio

Il 6 agosto calendari e riunione coi vertici arbitrali. Curva sud: demolizione

0 138

Sul podio per numero di partecipazioni in serie A (16, due in meno della capolista Livorno e una sotto il Chievo) nel novero dei 20 club iscritti al campionato, Ascoli Piceno almeno per un giorno sarà la capitale del calcio cadetto. Non soltanto l’elaborazione dei calendari, anche l’incontro tra vertici arbitrali, capitani e allenatori nella stessa data, martedì 6 agosto.
Detta riunione è stata programmata per le 17 presso Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo. A fare gli onori di casa il designatore Emidio Morganti. Verranno illustrate le novità regolamentari previste dalla circolare numero 1 dell’Aia entrata in vigore lo scorso primo luglio e si affronterà anche il tema dell’introduzione del Var in serie B, a partire già dalla prossima stagione.
Alle 20 i riflettori si sposteranno nel vicino Chiostro di San Francesco, dove davanti alle telecamere di Dazn e RaiSport – e probabilmente anche di Sky – verrà sorteggiato il calendario del campionato. L’accesso sarà consentito soltanto ad accreditati ed autorizzati. Ieri il sindaco Fioravanti, l’assessore allo sport Stallone, il presidente Tosti e il dg Lovato hanno illustrato i dettagli dell’evento in apposita conferenza.
La sinergia tra Comune e club punta anche a migliorare sensibilmente lo stadio Del Duca. Dopo la firma nei mesi scorsi della convenzione quinquennale, che prevede le spese di ristrutturazione dei locali anticipate dall’Ascoli e stornate dal canone di locazione (l’Ascoli sta attualmente sistemando gli spogliatoi), ieri in consiglio comunale l’Arengo ha stabilito di anticipare i fondi (285.000 euro) necessari alla demolizione della curva sud, per poi attivare l’iter di rimborso connesso alla ricostruzione post sisma. C’è inoltre attesa per la conferenza di presentazione dei prezzi degli abbonamenti 2019/2020, stabilita per oggi pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *