Andrea Favilli in under 21

L’Ascoli dovrà rinunciarvi a Salerno ma la soddisfazione per la sua prima chiamata è grande

0 130

Favilli02C’è anche il nome di Andrea Favilli nella lista dei convocati del ct dell’under 21 Gigi Di Biagio per il doppio impegno amichevole contro Polonia e Spagna, in calendario rispettivamente mercoledì 23 marzo a Cracovia e lunedì 27 marzo a Roma. Si tratta degli ultimi due test degli azzurrini prima della fase finale di Euro 2017.
E’ stato strenuamente corteggiato dal ds Giaretta negli ultimi giorni della sessione estiva di mercato, che è riuscito a ottenerne le prestazioni con la formula del prestito oneroso dal Livorno. L’Ascoli vanta il diritto di riscatto a una cifra già concordata e il patron Bellini, alla luce delle positive prestazioni, ha già manifestato la ferma intenzione di confermarlo. Al suo primo campionato tra i professionisti – dopo l’esperienza con la primavera della Juve – Favilli ha avuto bisogno di un breve periodo di rodaggio per assorbire il passaggio al campionato cadetto. Ma poi si è sbloccato, mostrando tutte le sue doti ed evidenziando una crescita costante. Sette gol in ventuno presenze finora.
L’Ascoli non lo avrà a disposizione per la partita di Salerno, prevista per domenica 26 marzo. Ma la soddisfazione per la sua prima chiamata in under 21 è comunque grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *