A Trapani fra tante difficoltà

Ritmo degli avversari, sintetico e tante defezioni. Occorrono giuste motivazioni

0 118

Un’ecatombe. La comitiva salita sul pullman per Fiumicino, dove prenderà l’aereo diretta in Sicilia, conta ben dieci defezioni. Alle già note assenze degli squalificati Ninkovic e Andreoni e degli infortunati Pucino, Petrucci e Brosco, si sono aggiunti tre giocatori vittime di influenza: Ardemagni, Troiano e Rosseti. Esclusi dall’elenco dei convocati Laverone e Chajia, in uscita e fuori dal progetto tecnico.
Ad un impegno già ostico per la rabbia di un avversario che spingerà sull’acceleratore per accorciare il gap in classifica con le sue dirette concorrenti, rigenerato dalla cura Castori, l’Ascoli si approccia dunque con difficoltà oggettive. Ulteriore elemento da tenere in considerazione è il terreno sintetico del Provinciale di Trapani. Ma è necessario trovare le giuste motivazioni e la concentrazione se si vuole invertire il trend del misero ruolino di marcia esterno.
Nei ventuno convocati ben tre volti nuovi, tra cui l’ultimo arrivato Morosini che ha buone possibilità di esordire dall’inizio. Diogo Pinto e Covic si accomoderanno in panchina, come i tre giovani (Maurizii, Scorza e Matos) aggregati dalla Primavera. Prima convocazione per De Alcantara, ristabilitosi dall’infortunio al ginocchio. Non si è ancora sbloccata la trattativa per Ranieri, nonostante ci sia l’assenso di tutti, in quanto la Fiorentina aspetta di individuarne il sostituto prima di lasciarlo partire. A questo punto è scontata la conferma di Padoin a sinistra, mentre sulla corsia opposta Gerbo sembra favorito rispetto a Ferigra. In diffida, oltre agli assenti Troiano e Pucino, c’è Gerbo.
L’arbitro della sfida sarà il signor Giacomo Camplone della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Di Gioia e Berti oltre che dal quarto uomo Paterna. Al primo anno di Can B, non ha precedenti con il Picchio se non l’amichevole della scorsa estate a Sarnano contro lo Spezia.

Ecco l’elenco completo dei convocati:
Beretta, Brlek, Cavion, Covic, Da Cruz, De Alcantara, Ferigra, Gerbo, Gravillon, Lanni, Leali, Matos, Maurizii, Morosini, Novi, Padoin, Piccinocchi, Pinto, Scamacca, Scorza, Valentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *