A Cascia con la squadra quasi al completo

Piccinocchi, Valentini e Scamacca presi, Brlek e Murawski quasi

0 321

Erano anni che l’Ascoli non cominciava il ritiro con la squadra pressoché al completo. Dopo la serie di annunci arrivati nella giornata di venerdì, sabato è stata la volta delle firme di Scamacca, Valentini e Piccinocchi. L’attaccante è già stato ufficializzato ieri con comunicato stampa, arrivato dal Sassuolo con la formula del prestito secco ma un congruo premio di valorizzazione in favore dell’Ascoli al raggiungimento di obiettivi prefissati. Gli annunci di Valentini e Piccinocchi dovrebbero arrivare oggi. Entro la settimana dovrebbero inoltre raggiungere Cascia Brlek e Murawski, nell’attesa di limare gli ultimi dettagli burocratici.
E’ stato trovato ieri l’accordo totale per la cessione a titolo definitivo di Castellano all’Alessandria, mentre nei prossimi giorni verrà concordata col Fano la lista dei giocatori in prestito in granata. Il regolamento della serie C ne prevede un massimo di sei.
Il ritiro di Cascia, cominciato ieri sera, procederà al ritmo di due sedute al giorno fino al 26. La prima sgambata è fissata per venerdì prossimo alle 18 a Foligno contro l’Atletico Ascoli.
Dovrebbero essere almeno tre i tasselli da inserire nel mosaico a disposizione di mister Zanetti: un difensore centrale, un terzino sinistro e probabilmente un’altra punta di categoria. Sarà il mercato in uscita a poter condizionare le scelte nel reparto avanzato: la cessione di Ngombo (che ha mercato all’estero) e soprattutto Ganz libererebbe non solo posti in rosa ma anche potere d’acquisto.
Negli ultimi giorni Di Marzio, giornalista Sky, ha rivelato l’interesse del Picchio per Rocco Costantino, attaccante classe 1990 sotto contratto con la Triestina. L’Ascoli fece un timido sondaggio anche lo scorso mese di agosto, probabilmente ora è tornato in auge perché proprio sotto la guida di Paolo Zanetti fece 17 gol (di cui uno contro il Modena poi cancellato per l’esclusione dei canarini) all’esordio in serie C, due anni fa col Sudtirol. E’ arrivato tardi nel calcio che conta, frenato da un grave infortunio al ginocchio, ma è un giocatore che mette sempre l’anima sul rettangolo verde, sapendo farsi amare ovunque è andato. Un’operazione che oggi è difficile possa concretizzarsi ma, nell’eventualità che Tesoro riesca a piazzare gli esuberi, tra un mese forse potremo sentirne riparlare. La sessione estiva di mercato chiuderà i battenti lunedì 2 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *